Salve, sarebbe possibile effettuare l'operazione per ridurre il seno con la mutua? Grazie mille
Si, è possibile eseguire questi interventi in convenzione in Toscana per pazienti di altre regioni.
Perché questo intervento sia coperto dal SSN ci vogliono determinate cause e condizioni che vanno a intaccare negativamente lo stato di salute ( per esempio bel caso di un seno esageratamente abbondante ) . Per definirlo, andrebbe chiara visitata da chi di competenza
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, esistono delle condizioni ben precise che permettono che l'intervento venga eseguito in convenzione con il ssn.
Le consiglio di rivolgersi al reparto di Chirurgia Plastica in un ospedale convenzionato a lei comodo per avere maggiori informazioni ed eseguire la prima visita.
Saluti
Dott. Claudio Bravin
NON SI PUO' DARE UN CONSIGLIO IN DUE PAROLE E SENZA VEDERLA,SE VUOLE MI CONTATTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile Ilaria Buongiorno
“La mutua” o meglio il sistema Sanitario Nazionale copre questo genere di interventi.
Tuttavia il percorso non è agevole.
Per poter richiedere un intervento come il suo esistono criteri ben precisi che devono essere valutati nel corso di una visita medica. Per come li descrive lei sembra che i requisiti ci siano, ma la valutazione clinica e le misurazioni che vengono effettuate durante la visita confermeranno o smentiranno questa condizione.
Le verranno richiesti esami a suffragio della sua condizione come una Rx della colonna ma anche una visita ortopedica.
Se poi parte da una condizione di eccesso ponderale sicuramente le consiglieranno una dieta prima di intraprendere l’intervento
Si informi bene qualche centro specializzato della sua città.
Queste cose sono possibili ma non sono una passeggiata
Rimango a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordialmente
Dott.umberto napoli
Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Gentilissima,
provi ad effettuare una visita presso un reparto di Chirurgia Plastica di un ospedale della sua zona è in base al suo quadro clinico verrà inserita nella lista di attesa spiegandole tempi e modalità' di intervento.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Buongiorno Ilaria se si tratta di una gigantomastia e per quanto riguarda l’Addome è presente un laparocele è possibile farlo tramite SSN , le consiglio una visita presso il reparto di chirurgia plastica più vicino, cordiali saluti Dr Malloggi
Provi a rivolgersi ad un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva all'interno di una struttura ospedaliero universitaria nelle sue vicinanze.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Solo in caso di ginecomastia
si può se classificata come gigantomastia. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Giuliana, se si tratta di una gigantomastia vera come sembre può fare l’intervento con SSN rivolgendosi ad un reparto di chirurgia plastica, cordiali saluti, Dr Malloggi
Deve semplicemente fare una visita in un reparto di chirurgia plastica in un ospedale pubblico... se ci sono le condizioni (come credo leggendo la sua descrizione) la inseriranno in lista per una riduttiva in convenzione.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Non capisco perché voler impiantare delle protesi. Se lei ha una quinta e vorrebbe una terza taglia possiamo ricostruire bene le mammelle utilizzando la sua stessa ghiandola (lembo di autoprotesi). Inserire una protesi di sostegno potrebbe stabilizzare meglio il risultato ma la costringerebbe a fare altri interventi nel corso della sua vita perché tutte le protesi mammarie, anche le migliori, con il tempo vanno incontro ad usura e devono essere sostituite dopo circa 10/15 anni. Se può evitarlo è certamente meglio.
Comunque io sono a sua disposizione
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gentilissima,
ogni chirurgo ha la propria tecnica e le proprie abitudini, per cui i drenaggi possono rimanere uno o più giorni e i punti possono essere tolti dopo 2-3 settimane. La cosa più sensata è sempre quella di seguire le indicazioni di chi l'ha operata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
I drenagggi resteranno alcuni giorni. Per il resto segua le indicazioni del suo chirurgo.
I drenaggi restano in sede qualche giorno, fino a che continuano a drenare. I punti di sutura vengono rimossi dopo due settimane.
Per la doccia dovrà seguire le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I drenaggi dipendono dalla tecnica e dalla sua tendenza a formare liquido dopo intervento. In alcuni casi non venogono applicati in altri durano anche 4/5 giorni.
Per la doccia ogni chirurgo ha le sue regole.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
non prenda decisioni affrettate e ne parli col suo medico di fiducia.
Gentile paziente,
la mastectomia profilattica (eseguita in pazienti con fattori di rischio accertati per tumore della mammella), non viene eseguita comunemente nei centri ospedalieri in Italia.
Se questo è davvero il suo proposito le consigliamo di recarsi in visita presso un centro di chirurgia plastica e ricostruttiva ospedaliero universitario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non faccia stupidaggini e non è certamente mutuabile. dr.Peroni Ranchet
solo in caso di gigantomastia può farlo
Se esistono altre patologie lordosi e intertrigini dei solchi sottomammari. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Deve farsi diagnosticare la sua condizione come gigantomastia in un reparto di chirurgia plastica. Dr.Peroni Ranchet
Deve fare una visita presso una struttura pubblica. Faccia fare impegnativa dal suo medico curante per gigantomastia e con quella in mano chiami il Centro prenotazioni dell'ospedale per prenotare la visita (le chiederanno i codici presenti sull'impegnativa).
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico
Calabria
solo in caso di ginecomastia si puo' fare l'intervento a spese del SSN
Per ottenerlo il suo deve essere classificato come un caso di gigantomastia. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.