Salve, ho 35 anni e vorrei correggere il mento sfuggente evitando il classico intervento con protesi. Pensavo ad un filler a lunga durata che dia un risultato estetico naturale ma deciso dato che ho un'ipoplasia abbastanza evidente. Vorrei ritoccare in modo leggero anche gli zigomi per creare un'armonia completa del viso. Chiedo gentilmente info su trattamenti e costi, grazie.
Gentile Giulia,
certamente è possibile ripristinare i volumi dell'area zigomatica e mentoniera con fillers riassorbibili di acido ialuronico. E' importante la valutazione medica diretta per capire il grado di ipoplasia; mediamente presso i nostri ambulatori il costo medio di un filler di acido ialuronico è di 280 euro.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med .
Gentile Franco. La figura professionale a cui può tranquillamente fare riferimento è sicuramente un chirurgo plastico e chirurgo funzionale del volto . Per quanto riguarda il mento cosiddetto sfuggente le consiglio una consulenza di chirurgia maxillo facciale ,per meglio valutare questo tipo di inestetismo mentre la chirurgia palpebrale non può prescindere da una valutazione estetica globale della regione orbitaria . Cordiali saluti dott.ssa Daniela Ricciardi
Gentile utente, sarebbe il caso di valutarla per bene prima di darle un consiglio.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent. Giulia,
per il suo problema può utilizzare sia acido jaluronico che lipofilling.
Se, come ha detto, la correzione del mento richiede un intervento importante saranno necessarie più fiale di jaluronico in più sedute (2-3) prima di ottenere il risultato atteso.
Anche nel caso del lipofilling potrebbbero essere necessarie più sedute. Il costo di un fliier (1 fiala) è mediamente di 250-300€, quello di un lipofilling parte da 800
Cara paziente,
certamente sarà possibile migliorare e correggere i suoi contorni mediante l'uso del filler.
Tenga presente che si tratta comunque (e per fortuna) di materiali riassorbibili e che quindi tali trattamenti sono soggetti a successivi ritocchi con il passare del tempo.
Il costo varia in base alla quantità di materiale da utilizzare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora lo puo' fare con un filler a base di acido jaluronico
Cara Giulia.
Per aumentare il mento senza protesi e' possibile farlo mediante lipofilling ( cioe' del grasso prelevato da altre zone ed iniettato nel mento ), risultato molto naturale e anche piu' duraturo nel tempo, oppure in maniera piu' semplice medinante acido ialuronico, risultato sempre molto naturale ma che va ripetuto periodicamente per mantenere l'effetto.
In contemporanea se occorre anche un aumento zigomatico, io di solito eseguo lipofilling ( o ac. ialuronico) per riempire le zone in associazione ad asportazione delle bolle di Bichat per raggiungere un effetto ottimale. Prezzo mediante ac. ialuronico a partire da 300 euro, mentre con lipofilling a partire da 600.
Cordiali Saluti
Dr. Angelo Sapuppo
Condivido il rifiuto di una protesi, consiglio come elettiva la tecnica della lipostruttura ( autotrapianto adiposo che da un risultato definitivo per il 50% del volume ottenuto ) il costo è maggiore di un filler ( costa circa duemila euro ) ma alla fine risulta conveniente dr Giovanni Ponzielli
Lei Non specifica la Diagnosi! Sappia che se fosse Scheletrica, la "saldatura" delle suture ossee pterigo-mascellari è un processo che avviene intorno ai 7 anni circa e anche prima e la sutura palatina media si chiude solitamente intorno ai 12, 13 anni nelle bambine e ai 13, 14 anni nei bambini. Non specifica la Sua età! Nell’adulto, per la correzione di una seconda classe o di una terza classe (più frequentemente) si deve ricorrere alla Chirurgia Ortognatica o del mascellare (fratturando chirurg.il palato o con tipo Le Fort di Tipo I o del mandibolare. The Bilateral Sagittal Split Osteotomy è un intervento di Chirurgia Ortognatica che ha lo scopo di creare chirurgicamente due estese superfici di scorrimento che consentono di far scorrare in avanti o in dietro il corpo orizzontale della mandibola e di ruotarlo anche, spazialmente, in un senso o nell’altro! Di Regola la mandibola la si fissa poi con viti bicorticali! Questo dopo Diagnosi Cefalometrica e Scheletrica Sagittale che può essere di seconda classe scheletrica (discrepanza positiva) Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
Il costo dipende da quanto acido ialuronico sarà necessario: il costo base è di 300 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, spero per lei che non incontri nessuno che le inietti filler strani semi permanenti che in passato hanno dato molti problemi. Può certamente usare acido ialuronico ma ovviamente dovrà sottoporsi periodicamente a sedute successive
Gent.Giulia,
certamente è possibile fare le correzioni da lei indicate con un filler volumizzante, tenendo presente che sarà un risultato non definitivo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
SAlve Francesco, posso solo dire che sul portale troverà molti nomi di validi professionisti (non mi piace esprimere pubblicamente preferenze fra colleghi...)
Poi esistono anche tecniche non invasive alla blefaroplastica (FELC/PLEXR).
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Si affidi ad un chirurgo serio e faccia una chiaccherata con lui. Se desidera venga a Roma in Ospedale al Fatebenefratelli.
Le consiglio di farsi visitare per stabilire il trattamento più appropriato.
caro francesco...in genere il "mento sfuggente" ,se non è causato da una piccola ipoplasia mandibolare con problemi di allineamento delle arcate dentarie che richiedono cure un po piu invasive,è un problema di facile soluzione mediante protesi mentoniera,filler o lipofilling..questo..insieme alla rinoplastica si chiama "profiloplastica"..cerchiamo sempre di valutare il viso nella sua globalità....saluti A. Calabro'
Buonasera, forse, prima di rivolgersi ad un chirurgo plastico, si potrebbe valutare se si possono utilizzare tecniche più soft ( aser, impianto di filler riempitivi ecc..). Anche i costi sarebbero sicuramente più accettabili..
Cordiali saluti
Dott. Massimo Morelli
Si rivolga vista la complessita' di cio' che richiede a un chirurgo plastico qualificato ed esperto...se richiede affidibilita' esperienza e grande professionalita' la troverera' sicuramente ma non pensi di poter risparmiare piu' di tanto su un preventivo...se ancora non è convinto....aspetti..e si chiarisca ulteriormente le idee
Cordialita' Paolo Ciuti
Egr. Francesco,
mi sembra che abbia le idee un po' confuse e questo rende ancora più difficile rispondere. Mento sfuggente e doppio mento non sono la stessa cosa: il mento sfuggente si corregge mettendo una protesi o eventualmente un filler. Il doppio mento si risolve con la liosuzione, e in ogni caso sono interventi chirurgici come la blefaroplastica di competenza del chirurgo plastico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.