ho quasi 55 anni, ma ne dimostro molto meno. vorrei sapere se è il caso di un intervento di chirurgia estetica per eliminare la pappagorgia, dato che, malgrado non sembri vecchia, mi sento molto cambiata come aspetto generale.
Gent. Natalia buona sera.. Per quanto concerne la pappagorgia, può essere eliminata con una piccola liposuzione , o con un mini lift, ma per valutare la sua situazione dovrei prima visitarla... Cordialmente la saluto....
Necessita visita specialistica per valutare ciò che è indicato.
E' possibile, sia con metodiche di medicina estetica che naturalmente con la chirurgia.
Occorre sempre una valutazione diretta preliminare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
In linea di massima si toglie quello sottomentoniero . Tuttavia senza una visita stiamo parlando in linea del tutto teorica.Cordiali saluti
gentile sig.ra Natalia, il suo problema richiede un lifting cervico facciale, cordiali saluti
L'intervento più indicato sarebbe una liposuzione eventualmente associata ad un lifting del collo.
La liposuzione associata o meno ad un lifting del collo possono notevolmente migliorare il suo inestetismo.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Aggiungo che, in casi particolari, tratto questo inestetismo con il Body tite: mi permette di ridurre il grasso e nel contempo di liftare la cute. Ovviamente è da valutarsi in sede di visita medica.
Cordialmente
DOTT. FABIO CHEMELLO
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Natalia,
se la pappagorgia è solo data da accumulo di grasso, si può fare una piccola liposuzione, ma dati i suoi anni, è probabile che ci sia anche un rilassamento della pelle, per cui oltre alla liposuzione potrebbe essere necessario un lifting del collo o perlomeno dei fili di sospensione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La cosiddetta pappagorgia può essere eliminata in modo definitivo tramite una lipoaspirazione (se dovuta soprattutto a grasso e con una pelle elastica) oppure tramite un mini-lift (se anche la pelle è rilassata). Entrambe le procedure vengono eseguite presso il mio centro di Milano in anestesia locale e con un breve periodo di osservazione post-operatoria.
Salve Natalia, a meno che il cedimento non sia davvero importante, personalmente risolvo l'inestetismo con la tecnica dei fili di sospensione, in anestesia locale: nessuna incisione, nessuna anestesia generale, nessuna degenza, risultato pressoché immediato.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
È possibile aumentare le dimensioni del mento con il lipofilling? Se si l'intervento è permanente rispetto un semplice filler da ritoccare periodicamente?
Non credo che il lipofilling sia il metodo migliore per aumentare il volume del mento . Il grasso iniettato ha scarsa capacità di distendere i tessuti perchè mantiene sempre una consistenza fluida molto morbida , mentre sul mento serve una forza espansiva rigida come quella di una protesi o , al limite di un filler macromolecolare molto denso , da iniettare periodicamente in sede profonda . Dunque l'alternativa è tra filler e protesi (si usano protesi in medor , mentre quelle in silicone sono meno funzionali. Cordiali Saluti
Gentili dottori, ho il mento abbastanza sfuggente, molto probabilmente accentuato da un errato trattamento ortodontico eseguito da adolescente (dai 15 ai 18 anni, ora ne ho 32). Recentemente mi è stato proposto un intervento di chirurgia ortognatica, ma al momento non me la sento di intraprendere un percorso del genere. Se non erro non è possibile ricorrere alla mentoplastica in presenza di problematiche ossee... è vero? Vorrei però sapere se potrei ricorrere ad iniezioni di filler almeno per armonizzare un po' il mento, che si presenta non solo sfuggente ma anche "a buccia d'arancia" a causa del muscolo mentale. Attualmente non voglio ricorrere alla chirurgia ortognatica, ma mi farebbe piacere riuscire anche solamente ad attenuare (seppur leggermente) il difetto. Ci sono altri metodi? Il botox sarebbe utile per rilassare il muscolo mentale?
Gentile utente, assolutamente si, grazie a filler specifici molto spesso si ottengono risultati paragonabili alla chirurgia. Nel caso di iperattività muscolare localizzata anche piccole dosi di botulino aiutano a migliorare il risultato. Si affidi a centri medici specializzati.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.