Dermaroller in estate?

Dan_9204
Dan_9204
3 mar 2016 · Ultima risposta: 30 apr 2017

Buonasera, soffro da anni ormai di cicatrici da acne sulle guance, oggi ho fatto l'ultima seduta di laser co2 frazionato prima dell' estate, e visto che vorrei fare qualcosa ,se possibile, durante l' estate per cercare di rendere le cicatrici meno visibili, ho chiesto alla dermatologa di poter fare dei filler riassorbibili ma mi ha detto che le mie cicatrici sono troppo piccole e questo trattamento non è adatto. Le mie cicatrici dopo 4/5 anni di peeling e laser sono diventate, per fortuna, per lo più buchetti, assolutamente non profondi...Mi ha proposto sedute di dermaroller a distanza di 5 settimane l 'una dall' altra. Ho letto varie esperienze su internet che testimoniano la pochissima ( se non nulla efficacia ) di questo trattamento, ma io mi accontento anche di un effetto permanente e che riesca un pò a levigarmi la pelle, tutto qui,..quindi ho deciso di provarlo senza aspettarmi risultati eccezionali. La mia dermatologa mi ha detto che il trattamento può essere effettuato d' estate e posso prendere il sole tranquillamente. Io nei mesi estivi sono costantemente sotto il sole ( con protezione 10/20 ) e a maggio inizio con qualche lampada abbronzante...Ma sono un pò scettica, Mi confermate che non avrò problemi di nessun tipo con l 'esposizione al sole dopo aver fatto le sedute con il dermaroller? Grazie in anticipo per le risposte.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Normalmente il risultato è proporzionale all'aggressività della metodica. Non si aspetti miracoli

Gentile utente,
l'efficacia dipende anche dalla eventuale veicolazione di sostanze in aggiunta alla tecnica citata . In ogni caso, io d'estate non lo propongo alle mie pazienti per il timore di pigmentazioni post-infiammatorie. Se volesse proprio farlo , protegga la cute con un filtro 50+ e eviti comunque esposizioni intense. Alternative valide in estate possono essere la radiofrequenza , la carbossiterapia , biostimolazioni e protocolli che alternino le tecniche citate. Cordiali saluti

Gentile dan, non ci dovrebbero essere problemi. Una nota soltanto: protezione 10-20 è un pò bassa, consiglio come MINIMO una 30.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Ciao, non ci sono controindicazioni, ma mi permetto di dire che l'effetto del dermaroller è in questi casi assolutamente minimo rispetto ad un buon laser 1470 frazionato che, a differenza del Co2, comunque può essere utilizzato anche a maggio-giugno.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile daniela le consiglio di fare trattamenti con radiofrequenza ad aghi.

Salve, le posso consigliare un trattamento con la radiofrequenza ad aghi. Io uso infiny di lutronjc e non mi ha mai creato problemi nei trattamenti estivi (vivo e lavoro in Sicilia). Questo trattamento è molto più efficace del dermaroller poiche unisce al danno meccanico degli aghi anche la radiofrequenza. In ogni caso consiglio sempre ai miei Pz di non esporsi al sole diretto per le 72h successive al trattamento e di applicare protezione solare 50+
Sperando di esserle stata d'aiuto
Le auguro una Buona giornata
Dott.ssa Lanza

5 sedi di Catania, Fermo, Ragusa...

Gentile Daniela, non esistono controindicazioni al trattamento con dermaroller in estate. Personalmente non concordo con chi lo trova poco efficace, tutto dipende da che tipo di inestetismo si va a trattare e dalle aspettative del paziente. Personalmente i miei pazienti sono molto contento di questa tecnica. Non è certo il trattamento d'elezione per le cicatrici e i risultati non sono paragonabili a quelli del laser frazionato, ma mi sembra che lei ne sia già consapevole. Eviterei comunque di espormi al sole diretto ( tipo spiaggia ) almeno nelle 72 ore successive visto che dopo il trattamento la pelle risulta leggermente irritata.
Buon pomeriggio,
Dottoressa Panzeri

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente