Vorrei sapere se il needling al viso provoca dolore e se é vero che puó causare sanguinamento attraverso gli aghi. Viene forse usata una crema anestetizzante? Grazie
Pocco Fastidioso, dipende dalla zona e da ottimi risultati , non so come fanno altri colleghi a dire che è inutile ? Non gli ho mai visti nei corsi di formazione che facciamo su queste tecniche !
Siamo soliti applicare una crema anestetica circa un'ora prima del trattamento, il che attenua notevolmente il fastidio. In compenso la buona efficacia del trattamento contribuisce a renderlo ben tollerato. Qualora fosse interessata a questo tipo di trattamento Le consiglio di rivolgersi ad un collega che esegua il needling verticale (con penna), meno tarumatico e più risolutivo rispetto al needling obliquo (con roller).
Cordiali saluti. Dr Pulzoni
Buongiorno,
si tratta di un trattamento generalmente ben tollerato, può essere applicata una crema anestetica per ridurre la sintomatologia dolorosa in alcune zone più sensibili.
Penserei anche a qualche altra soluzione alternativa...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di farlo in autunno e con crema anestetica sentirà poco.
Il fastidio dipende dalla sensibilità' del paziente.,a volte si può' avere qualche piccolo sanguinamento ma veramente poca cosa.si puo'usare un anestetico topico specie per le zone peri labiali,per il resto si sente davvero poco...poi valuti che se c'è motivazione nell'eseguire il trattamento non si avverte nulla......
Gent.Gio,
non solo fa male, ma è inutile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Sicuramente può essere fastidioso ma è proprio sicura che serva a qualcosa?
Gentile Gio, può arrecarle del fastidio più o meno intenso in base alla sensibilità dell'area trattata. Si possono utilizzare degli anestetici in crema, e un leggerissimo sanguinamento direi che è inevitabile trattandosi comunque di aghi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Gio, il needling può risultare fastidioso se eseguito su zone particolarmente sensibili ( ad esempio il contorno occhi o l'area perilabiale ) ma si utilizzano creme anestetiche al fine di ridurre al minimo il discomfort del paziente; le posso dire che di norma è ben tollerato anche senza la crema anestetica.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.