Needle shaping per guance svuotate, come funziona?

Marta160
14 mag 2014 · Ultima risposta: 16 mag 2014

Buongiorno, Sono incuriosita e attratta dal needle shaping per rimpolpare le guance svuotate dai miei 42 anni. A chi la pratica vorrei chiedere se funziona , se dolorosa e quante sedute occorre fare .

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Con il needle shaping si possono trasposrtare le fibre dermiche delle porzioni adiacenti alle aree di minus tramite l'uso di un ago a cui vengono applicate un set di correnti (che non sono assolutamente avvertite dal paziente) che fanno aderire le fibre all'ago stesso.
Con opportune manovre le fibre vengono "tirate" dalle zone adiacenti a quelle che necessitano di riempimento (funziona benissimo anche per rimpolpare le labbra).

Per quanto riguarda il dolore l'unica fase in cui è avvertibile è durante la trazione che è di brevissima durata e di veramente lieve entità.

La trasposizione di fibre è un processo progressivo (non possiamo rimpolpare una zona a scapito di quelle adiacenti determinando un minus dove prima non esistevano problemi) per cui è necessario attendere tra una seduta e la successiva almeno 28 gg per dare il tempo all'area donatrice di riformare le fibre necessarie alla seconda seduta.

Il numero di trattamenti necessari è una funzione dell'entità di riempimento che si vuole ottenere, in genere tre sedute sono sufficienti, ma il numero totale va concordato con i desiderata del paziente.

La metodica è assolutamente priva di rischi ed ha anche una funzione biostimolante nelle aree in cui viene effettuata.

a sua disposizione ove volesse ulteriori informazioni.

Dr Guido Correale

Dott. Guido Correale
4.5
(11)
2 sedi di Latina, Napoli...

Credo che nel suo caso sarebbe opportuno un lipofilling o l'utilizzo di acido jaluronico da posizionare profondamente.
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...

gentile signora , anch'io per uno svuotamento importante consiglio il lipofilling.

Salve, personalmente utilizzo un numero di sedute di Needle Shaping variabile a seconda dell'entità della problematica da trattare; la seduta non è dolorosa e dà buoni risultati se è stata correttamente posta l'indicazione a questo tipo di trattamento.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Concordo con il dr. Campiglio, per il suo problema è meglio il lipofilling ossià l'autotrapianto di grasso.
Un saluto,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Cara Lara..il sistema per "rimpolpare" le guance svotate è in genere un trattamento filler se il caso è lieve..viceversa se lo svuotamento è importante il lipofilling è la scelta piu valida.dato che permette di trattare tutto il viso...e i risutati sono in genere naturalissimi.

Dott. Antonio Calabrò
4.7
(17)
Villa San Giovanni

Sono perfettamente d'accordo con il dott. Correale, e aggiungerei soltanto che se lo svuotamento è eccessivo un filler (grasso o Jaluronico) a fine sedute sarebbe opportuno e darebbe risultati più rapidi. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Lemma
4.5
(4)
Chieti Scalo

Buongiorno Lara, immagino che si riferisca alla tecnica del needling ossia dell'utilizzo di un particolare strumento che pungendo la pelle stimola la formazione di nuovo collagene. Tale tecnica non è indicata per "rimpolpare" le guance in quanto la stimolazione avviene soltanto in un piano molto superficiale (dermico). Per il suo problema le consiglio il trapianto di grasso

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2021
Chirurgia Maxillo facciale
20 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente