Devitalizzare un dente con sedazione cosciente

amparo
amparo
Beauty Influencer
20 apr 2016 · Ultima risposta: 14 mar 2019

Prossimamente dovró realizzare una devitalizzazione al secondo molare superiore destro, ma sono una paziente abbastanza fobica e sopporto poco il dolore. Ho sentito parlare della sedazione cosciente con protossido di azoto e penso che me la potrebbero applicare. Mi hanno detto che non dovrei sentire dolore, addirittura non dovrei percepire neanche le punture di anestesia , mi chiedo: davvero é così ?

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno , Le confermo tutto ciò che Lei ha scritto .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Anche noi le consigliamo di parlarne col suo dentista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Sia serena. Col i farmaci e le tecniche odierne è quasi impossibile soffrire dal Dentista! Ha una patologia pulpare di iperemia passiva o di sindrome radicolare della polpa o di necrosi da Diagnosticare e curare! E' normalissima Routine :) Cari Saluti Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

ne parli col suo dentista

Faccia presente le sua paura al dentista, potrà prescriverle o somministrare farmaci ansiolitici e se attrezzato anche a forme di sedazione cosciente.

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Gentile utente, deve fare la domanda ad un dentista, noi siamo medici e chirurghi estetici, professioni completamente differenti; consiglio di diffidare sempre e comunque dai tuttologi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Per fare l'Odontoiatra occorre "polso"che dipende dall'autorevolezza che dipende dalla Cultura, Preparazione, Professionalità. "Polso" e "Dolcezza"! In 36 anni di Onorata Professione non ho mai avuto bisogno di sedare un paziente anche il più "difficile", Fobico e con attacchi di panico o anche molto piccolo! Basta saperlo "prendere, per così dire"! La Fobia che lei descrive è una patologia psichiatrica dato che è indominabile e può essere espressione di patologie psicogene, punta di un iceberg che ha base nell'inconscio e le cause in eventi traumatici, in genere dell'infanzia e che il suo io più profondo ha rimosso ed esteriorizzato in comportamenti diversi da quelli che avrebbe in situazioni di salute e benessere dell'inconscio! Ha bisogno quindi di una terapia Cognitivo Comportamentale Psicoanalitica ad opera di uno Psicoanalista se no per tutta la vita si porterebbe dietro queste patologie che le rendono difficile affrontare la realtà di tutti i giorni. Quindi la soluzione non è certo la Sedazione Cosciente per combattere e curare il Panico e i disturbi caratteriali presenti, perché sarebbe come prendere un antidolorifico per non sentire il dolore senza interessarsi delle cause e senza curarle! Questo, a prescindere dalla utilità della sedazione Cosciente, che può indubbiamente esserle di aiuto collaterale o magari anche solo con una blanda sedazione con farmaci opportuni

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

COntatti un dentista più che un medico estetico. Cordialmente Dott. Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Si consigli col suo odontoiatra

le consiglio di consultare un odontoiatra di fiducia.

Gentilissima,
Con la sedazione ovviamente non sentirebbe nessun dolore.
Cordialmente
Dott. Biagi Cristiano

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2019
Ortodonzia
5 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Implantologia
2 Risposte, Ultima risposta: 23 nov 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2021
Ortodonzia
6 Risposte, Ultima risposta: 28 apr 2020
Ortodonzia
6 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2020
Ortodonzia
10 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2019
Ortodonzia
6 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2019
Ortodonzia
8 Risposte, Ultima risposta: 20 set 2018
Ortodonzia
7 Risposte, Ultima risposta: 14 mar 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente