Durata e costo perno moncone su molare e capsula?

Anonimo
24 feb 2018 · Ultima risposta: 4 mar 2020

buongiorno, per un intervento di cura canalare, con perno moncone e capsula su un molare quali sono i tempi del lavoro? mi è stato preventivato un mese e mezzo per un costo di 1200. Sono indicazioni corrette? Soprattutto per cio' che concerne il costo. grazie della risposta

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno non mi permetto mai di giudicare il costo è relativo trattamento di un collega , Le consiglio di scegliere il suo medico attraverso altri giudizi ma non dal costo del trattamento.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

La terapia canalare con la ricostruzione, di norma, si esegue in una sola seduta (magari di 2-3 ore). In una successiva si prepara il dente e si prende l'impronta, dopo 7-10 giorni si fa una prova dei metalli (se si sceglie una corona in metallo-ceramica) e dopo altri 7 si cementa la corona finita (se tutto funziona adeguatamente). I tempi sono quindi "ragionevoli". Il costo è un po' più basso dei miei ma per dirle se è tanto o poco dovrei vedere il lavoro finito: 30000 euro sono troppi per una panda e pochi per una ferrari… sono entrambe automobili ma fra loro c'è una certa differenza!

Studio Odontoiatrico Dr. Attilio Venerucci
(0)
Finale Ligure

Senza entrare nel dettaglio Seul lavoro e’ correttamente eseguito anche il preventivo mi pare lo sia . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

consulti un odontoiatra di fiducia.

Se per curare il dente bisognasse attuare un allungamento della corona clinica ossia della parte di radice che emergesse dalla gengiva, per portare fuori la parte distrutta.Questo lo si farebbe con una Gengivectomia o un Lembo riposizionato apicalmente dopo osteotomia-osteoplastica.La prima se si fosse in presenza di adeguata banda di gengiva aderente e la seconda se questa non fosse sufficiente ma ci fosse solo mucosa alveolare o problemi di estetica!Questo perché la gengiva dopo la riabilitazione conservativa o protesica che fosse della corona dentale, deve poter inviare nella radice le fibre epiteliali e connettivali che costituiscono l'attacco al dente e che ad una struttura artificiale fatta sottogengiva non si potrebbe inserire causando la perdita del sigillo gengivale e la formazione di una tasca parodontale iatrogena.Il Preventivo si fa dopo Visita Clinica e non si Giudicano, per deontologia, i preventivi dei Colleghi.Dr Gustavo Petti Parodontologo Riabilitatore Orale, Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari

Pregiatissimo Signore chieda ad un Odontoiatra o ad un Dentista.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Domande relative

Ci vuole l'anestesia per realizzare un'endodonzia

Elly2411
14 mar 2016 · Ultima risposta: 14 mar 2019

Grazie a chi risponderá

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno , se il dente è vivo e il nervo non è in necrosi , certamente ci vuole l'anestesia, a meno che non voglia soffrire, scherzi a parte, se il dente è già in necrosi a volte l'anestesia è superflua.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Implantologia
9 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente