Stamattina mi hanno devitalizzato un dente e oggi stesso mi é venuta la febbre a 38, é normale? Mi si é anche gongiata la guancia...
Buongiorno, solitamente la febbre si presenta con 37,2-37,3 , penso possa essere una concomitanza di altri fattori . Chieda come procedere al suo medico che l'ha curata, perchè saprei come procedere ma prima di tutto senza una anamnesi non si può prescrive una terapia corretta.
Monitori la situazione e si rivolga al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio per prudenza di contattare il suo medico
non credo dipenda dall'intervento.
Contatti il suo medico. Dopo 9 gg penso sia difficile attribuirla all’intervento. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Ch Plastico
consulti il suo dentista.
Sentirei il suo dentista... Cordialmente dr Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Sinceramente questa febbre è insorta troppo rapidamente per essere dovuta ad una complicanza del trattamento odontoiatrico. Si faccia controllare dal suo odontoiatra
Gentile utente, contatti il dentista che ha eseguito il trattamento e si faccia vedere.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
No! Non è normale, sempre che la Febbre non sia dovuta ad altra patologia, influenza per esempio! Ma anche il “gonfiore” non è normale se la terapia endodontica è terminata ed i canali sono stati chiusu all’apice anatomico evidentemente è mancata la Grande Assente di Sempre, la Diagnosi. Il “Gonfiore indica infatti che il Dente è in Necrosi e questo lo si sarebbe dovuto diagnosticare prima, con semplici prove termiche al Freddo ed al Caldo e con una Rx Endorale per valutare osteolisi periapicali, frammentazione della corticale alveolare parodontale, indice di sofferenza pulpare e/o parodontale, con un sondaggio parodontale per fare diagnosi differenziale tra patologie endodontiche e parodontali con formazione di una Parulide (ascesso parodontale)! bisogna visitarla clinicamente con due visite intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti e tanto altro e seconda visita di rivalutazione con risondaggio delle tasche che ora indicheranno la reale profondità delle stesse perché è stato escisso il tessuto di granulazione presente! Se non risponde alla prova termica è in necrosi,bisogna devitalizzarlo, con protezione antibiotica,differenziandolo da una sintomatologia radicolare della polpa e il dente va devitalizzato comunque ma in altro modo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.