Buongiorno. Vorrei sottopormi ad un intervento di chirurgia plastica per ridurre i lobi delle orecchie. Ho letto qualcosa a riguardo di questo intervento sul web italiano, ma aimè c'è ben poco materiale a riguardo e nonostante sia poco, son riuscito a confondermi. Vorrei sapere se è un intervento di facile o difficile esecuzione. Il risultato finale è solitamente quello che ci si aspetta? Sottolineo ancora che vorrei solamente ridurre i lobi. Mentre il mio problema più grande è non saper a quale chirurgo rivolgermi, non avendo trovato testimonianze su questo intervento. Io abito in provincia di Cuneo (piemonte).
Gent.mo, l'intervento si effettua in anestesia locale, dura circa 15 minuti e il risultato è immediato.
Cordiali saluti,
Dott. Roberto Dell'Avanzato
Buongiorno è senza dubbio possibile con un piccolo intervento in anestesia locale, cordiali saluti, Dr Malloggi
certamente, si tratta di piccolo intervento in anestesia locale. dr.Peroni Ranchet
necessita una valutazione specialistica diretta per stabilire bene il da farsi.
Gentile paziente,
dall'immagine non si capisce bene se il problema sia a carico dei soli lobi o se dipenda da una condizione generale a carico delle orecchie. Nel secondo caso potrà trarre giovamento da una otoplastica, nel primo potrebbe essere suscettibile di correzione mediante un piccolo intervento ambulatoriale.
Ma in entrambi i casi occorre stabilire la corretta indicazione al tipo di trattamento in corso di valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Anche secondo me è ancora troppo presto
Gli interventi chirurgici necessitano di un tempo di convalescenza ed assestamento, per cui è inutile cercare conferme alle proprie ansie chiedendo pareri a 360 gradi. Nel caso poi delle otoplastiche molti cercano una ipercorrezione innaturale. Dr.Peroni Ranchet
E' ancora troppo presto, il gonfiore e il fatto che probabilmente mantiene la fascia protettiva la notte alterano la forma provvisoriamente.
Dr. LEonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Occorre una valutazione diretta, può eseguire una ricerca mirata attraverso il portale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
ci invii foto di entrambi le orecchie in veduta antero-posteriore
Signora cara il risultato mi sembra buono ma per darle consiglio più obiettivo mi invii foto di entrambe le orecchie nella veduta anteriore e posteriore. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buongiorno sono Antonino e ho 24 anni. il 28 febbraio 2017 mi sono sottoposto a un intervento di otoplastica bilaterale e a livello estetico sono abbastana soddisfatto del risultato... nessuna recidiva. Il problema più grande e che ormai mi sta demoralizzando totalmente è che l'orecchio destro presenta delle alterazioni della sensibilità cutanea. Non so nemmeno io come spiegarlo, è come se me lo sentissi " vivo" , che pulsa... sento come la pelle che tira... sento che questa sensazione proviene proprio dietro l'orecchio... non è l'orecchio in sè a darmi problemi ma la parte dietro. Stare con gli occhiali mi è impossibile perchè sento molto questa sensazione fastidiosa. Nei rischi connessi all'otoplastica ho letto che ci poteva essere questo rischio se vengono toccati o lesionati dei tratti nervosi e queste cose possono rimanere permanenti. Ho paura sia questo perché ho provato a mettere creme idratanti ma non cambia nulla... vi prego cosa potrebbe essere questa cosa? è risolvibile?
Potrebbe essere un'infiammazione cronica dei nervi sensitivi.
Sicuramente è risolvibile ma necessita di un inquadramento diagnostico .
Vada dal suo chirurgo e vedrà che riuscirà a risolvere il suo problema
Salve sono una ragazza che ha eseguito l'otoplastica circa 2 mesi fa ma con risultato poco soddisfacente perché la conca è attaccata all'antelice e quindi sporge il lobo e la parte superiore dell'orecchio. Il mio dottore ha detto che ha ripiegato la conca su se stessa. Vorrei gentilmente sapere se non aspetto i 6 mesi dopo l'intervento e mi riopero a soli 2 mesi dopo l'operazione cosa succederebbe e inoltre se si può risolvere il problema se si può riaprire la conca. Grazie in anticipo
Gentile signora le conviene aspettare almeno 6 mesi dal precedente intervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.