Buonasera, dopo diversi peeling all'acido salicilico e 5 trattamenti laser qswitched non sono riuscita a vedere miglioramenti alla pelle del mio viso..ho provato di tutto tra creme e trattamenti dermatologici e purtroppo la mia pelle essendo molto sensibile rimane subito segnata. Potreste consigliarmi magari dei buoni scrub o comunque creme specifiche che magari io non conosco? Vi ringrazio.
Valentina
Cara Valentina, per gli esiti cicatriziali di acne i migliori risultati si ottengono con un laser CO2 frazionato. Ovviamente si attenuano ma non esiste nessun metodo che le faccia scomparire completamente.
Cordiali saluti. Dr. Alberto Capone
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque le creme servono a poco o nulla e l’unico specialista per il suo problema è il dermatologo
Buongiorno Valentina, trattamenti con laser e peeling chimici sono proprio i due trattamenti più indicati per quello che mi sembra di capire sia il suo inestetismo.
Sicuramente di maggior efficacia rispetto a cosmetici,
Consiglio comunque un ulteriore valutazione clinica prima di procedere con altri trattamenti.
Cordiali saluti
gentile valentina, le macchie e le cicatrici post-acneiche io le tratto con laser frazionato ottenendo buoni risultati. In ogni caso bisognerebbe visitarla per valutare meglio il trattamento più' indicato
Cordialmente, Dr. Ignazio SAPUPPO.
Salve, personalmente risolvo le macchie rosse post-acneiche non con non con peeling nè con il laser Q-switched, ma con Laser Dye. Lasci perdere le creme. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent. Valen tina, ti consiglio vivamente 5-6 cicli di luce pulsata a cadenza mensie
Buonasera, spesso utilizzo il laser frazionato con buoni risultati su macchie e cicatrici da acne. Ovviamente, senza vederla, non posso dare una valutazione corretta.
Cordiali saluti
Buongiorno Valentina, si tratta di un problema molto frequente che per essere trattato nel migliore dei modi ha bisogno di una visita medica di persona allo scopo di valutare le caratteristiche specifiche della sua pelle
Gent.ma Valentina,
bisogna capire se il problema di cui scrive sono iperpigmentazioni ( macchie) o cicatrici acneiche. Se si trattasse di cicatrici, purtroppo devo dirle che la cicatrice è per definizione una lesione permanete, qualunque tipo di natura essa abbia; pertanto tutti i trattamenti medico estetici sono volti al miglioramento della cicatrice stessa, non alla sua scomparsa. La macchia iperpigmentazione trova sicuramente più beneficio dai laser e / o dai peeling.
Creme specifiche da poter usare potrebbe essere semplicemente una crema a base di acido salicilico o glicolico, che aumentando il turn over cellulare, levigano la pelle. Ma non esiste, ahimè, alcuna crema possibile che faccia sparire macchie e/ o cicatrici.
A sua completa disposizione per chiarimenti
Cordialmente
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Buongiorno Valentina,
Il laser qswitch non è indicato nei trattamenti per l'acne! Cerca un buon chirurgo estetico che ti possa consigliare al meglio...magari una dermoabrasione (non in fase acuta) con del prp... Buona giornata
Cara Valentina il peeling all'acido salicilico è indicato per pelli con acne attiva, non so se lei abbia acne attiva o solo cicatrici da acne. Per le cicatrici da acne si adopera il TCA o l'ac. Glicolico o combinazioni di acidi in forma gel. Per quanto riguarda il laser anche in questo caso se ancora l'acne é attiva non é indicato adoperare il laser, per il resto il laser piu giusto per le cicatrici é il CO2 frazionato. Sono sicura che se si rivolge ad un medico estetico qualificato risolverà il suo problema. Purtroppo non ci sono ne creme ne tantomeno scrub in grado di agire sulle cicatrici.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.