peeling e allergia al nichel

MariaRita20
16 set 2012 · Ultima risposta: 13 giu 2019

Salve a tutti! Vorrei sottopormi il mio problema. Ho delle cicatrici ancora recenti lasciate dall'acne, che a me non sembrano troppo profonde. Inoltre ho la pelle mista, con punti neri e pori dilatati sul naso e alle sue estremità, sul mento e meno sulla fronte, che però è spesso lucida. Ho provato maschere all'acido glicolico e, se le prime volte non mi avevano dato problemi, l'ultima volta mi sono spuntati tanti foruncoli, come se la mia pelle non tollerasse più una simile sostanza. Ultimamente ho anche scoperto di essere allergica al nichel e, dato che non tolleravo neanche le creme più delicate, adesso uso rilastil crema leggera e la sera una crema alla bava di lumaca che sembra mi aiuti ad attenuare i segni dell'acne. Detto questo, avevo pensato di sottopormi a un peeling superficiale, magari all'acido glicolico, o al laser, per eliminare definitivamente le macchie dell'acne. Considerando il quadro che vi ho descritto, voi cosa mi consigliate di fare? L'ultima cosa di cui ho bisogno adesso sarebbe aggravare le condizioni del mio viso con qualche effetto collaterale non previsto. Premetto che ho provato diversi trattamenti atti a eliminare l'acne, ma nessuno mi ha aiutato. Solo utilizzare prodotti rigorosamente nichel tested e molto molto delicati mi ha 1 pò aiutata. A tal proposito potreste anche consigliarmi 1 prodotto nichel free per purificare la pelle nei punti in cui è più grassa e piena di pori dilatati e punti neri?Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi. Cordiali saluti.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile MariaRita20, innanzitutto bisognerebbe andare a fondo e ricercare le cause di quest'acne persistente, capire se è solo un inestetismo oppure se di base ci sono alterazioni ormonali da indagare. Detto questo sicuramente la terapia a base di peeling chimici è indicata, ma più che acido glicolico (che spesso tende a riattivare l'acne) le consiglierei dei peeling chimici a base di acido salicilico, che funziona molto bene su cute mista e seborroica. Come coadiuvante domiciliare ovviamente, data la sua allergia, consiglio prodotti nikel free.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Lasci stare i consigli che le vengono dati via internet da medici che non la conoscono perché senza una visita non si può dire nulla di serio, vada da un dermatologo e segua il suo consiglio, questi non sono problemi da medicina estetica

gent.ma Maria Rita
a tal proposito ritengo opportuno il trattamento al laser CO2 frazionato a sopo ablativo e non ablativo.
cordialmente
dott Enis Agolli - Rimini

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...

Salve, per l'acne attiva si ottengono ottimi risultati con la fotodinamica (PDT); per gli esiti cicatriziali da acne ottimi risultati con il laser frazionato erbium-glass.
In commercio ci sono prodotti nichel - free (non possiamo dare nomi commerciali): senta il suo farmacista di fiducia.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello

Gentile sigra le consiglio il trattamento con laser fraxel.

La ringrazio per il quesito.

Non posso far altro che segnalarLe una linea di prodotti nichel free che rispondono al marchio BIONIKE.

Con i migliori saluti

La Direzione Multimed

Salve,
Per ridurre le cicatrici da acne le consiglio nell'ordine:
Laser frazionato
Peeling chimico ( non il glicolico, ma ad esempio un TCA)

Saluti,

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Radiofrequenza
6 Risposte, Ultima risposta: 18 feb 2019
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2017
Carbossiterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 3 ott 2023
Ortodonzia
4 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2023
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2017
Dermopigmentazione
7 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2017
Rinoplastica
16 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2018
Filler labbra
11 Risposte, Ultima risposta: 28 nov 2023
Filler labbra
11 Risposte, Ultima risposta: 26 gen 2021
Filler labbra
11 Risposte, Ultima risposta: 31 ott 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente