Peeling Jessner mi devo fidare?

moon
12 set 2016 · Ultima risposta: 9 dic 2016

Buongiorno, mi é stato offerto di fare un peeling Jessner per dare piú luce alla mia pelle. Sinceramente, é la prima volta che lo sento... mi posso fidare? Grazie per rispondere

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

CARA CECY LA SUA SITUAZIONE E' DEL TUTTO NORMALE.DOPO IL PEELING NON E' DETTO CHE CI DEBBA ESSERE PER FORZA UNA ESFOLIAZIONE EVIDENTE E COMUNQUE NON PER FORZA NEI PRIMI 3 GIORNI. IL PEELING AVRA' IL SUO EFFETTO ANCHE SENZA ESFOLIAZIONE!! TRANQUILLA
CORDIALI SALUTI
Dr SILVIO PICCOLELLI

gentile signora a seconda del tipo di peeling non c'è sempre quella che lei definisce esfoliazione. Le consiglio di seguire le prescrizioni del suo dermatologo.

Ma perché non sapete aspettare? Ma cosa vuole che succeda in sette giorni? Pensava di essere andata a Lourdes? Aspetti perché da quello che dice sembra che la soluzione di Jessner abbia avuto effetto

Gent.Cecy,
è un peeling leggero, evidentemente il dermatologo ha voluto essere prudente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
in caso di peeling non aggressivi, l'esfoliazione può essere minima se non quasi assente.
Si attenga alle indicazioni del suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Cecy,
normalmente l'esfoliazione può avvenire anche a sette giorni dal peeling. Stia tranquilla e si affidi alle cure del suo dermatologo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile Cecy, premesso che il peeling Jessner non è certo aggressivo, è un po' troppo presto per l'esfoliazione, che in genere si presenta dopo alcuni giorni dall'esecuzione del trattamento. Avendo lei fatto un peeling piuttosto leggero non si aspetti chissà che esfoliazione, avrà al massimo una desquamazione molto fine ( detta furfuracea ).
Dottoressa Panzeri

Gentile paziente,
stia serena. Si tratta di un ottimo peeling che conferisce luminosità ed un netto miglioramento della texture della pelle. Valuti solamente eventuali possibili reazioni allergiche.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ottima soluzione il peeling Jessner per darle luce e turgore.
Un pochino è da valutare il suo fototipo,ma il suo dermatologo lo avrà certamente considerato.

gentile signorina a mio avviso è un peeling molto valido.

Gentile signora,
Il peeling Jessner è un ottimo prodotto che contiene acido lattico e unisce insieme le proprietà dell'acido salicilico e della resorcina. Se il suo Medico gliel'ha proposto significa che ha fatto le opportune valutazioni optando per questa soluzione. Se pone questa domanda, però, significa che lei ha poca fiducia nel suo Medico e, se viene meno la fiducia nei confronti del professionista, qualsiasi terapia, anche la migliore, sarà vana.
Cordiali saluti,
Dott. Antonio Soverina

Dott. Antonio Soverina
5
(5)
Catanzaro

Lo consiglio, secondo me è uno dei migliori peeling che ci siano sul mercato. Autolimitante e quindi molto meno rischioso.
Drssa De Stefani

Se il suo medico i la consigliato vuol dire che ha i suoi buoni motivi,che questo prodotto molto buono è addatto alla sua pelle. Perchè non si deve fidare ?
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon

Il peeling con soluzione di Jessner é un ottimo trattamento per migliorare la texture cutanea e conferire alla pelle luminosità,oltre ad avere un ottimo effetto schiarente

Dott.ssa Rosa Giannatiempo
5
(1)
Nocera Inferiore

Gentile signorina, lei non deve fidarsi della soluzione di Jessner ma del suo dermatologo. Comunque la soluzione di Jessner esiste da circa un secolo come la pasta resorcinata di Unna. Noi dermatologi più anziani abbiamo usato e usiamo ancora molto questi preparati perché danno risultati veramente eccellenti, sicuramente hanno un postoperatorio un po' più lungo di tanti peeling che vengono proposti oggi ma un efficacia certamente di gran lunga superiore. Consideri che talvolta la soluzione di Jessner si applica prima del TCA per potenziarne l'effetto soprattutto negli esiti di acne: certo in questi casi si ha un postoperatorio che può durare anche venti giorni. Per quanto riguarda poi l'allergia alla resorcina, pur se è una eventualità descritta le posso dire che pur avendo fatto centinaia di peeling resorcinati in 40 anni di professione, non ho mai avuto una reazione allergica. Si affidi al suo medico vedrà che sarà soddisfatta.

Gentile Moon, il peeling Jessner esiste da moltissimi anni ed è composto da resorcina, acido salicilico e acido lattico. La sua profondità d'azione dipende da quanti strati ne vengono applicati: si può infatti applicare un singolo strato o diversi strati, anche più di 5. Se lei vuole solo migliorare la texture cutanea e la luminosità va benissmo e non è necessario effettuare troppi passaggi: chieda di eseguire un test allergico in una zona nascosta in quanto la resorcina può dare problemi di allergie.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 30 set 2016
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 3 mag 2020
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 21 mar 2020
Peeling chimico
20 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 8 giu 2019
Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2020
Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2022
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2021
Filler
35 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2018
Rimozione tatuaggi
10 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente