Mi chiedo de davvero funziona la radiofrequenza sul viso. Vale la pena pagare per questo trattamento o ne esistono di migliori contro la pelle flaccida? Ed é vero che a lungo andare la radiofrequenza puó essere dannosa? Mi piacerebbe ascoltare le vostre risposte con totale sinceritá e senza cercare di fare marketing. Vorrei realizzare un trattamento effettivo e non investire i miei soldi in qualcosa che non serve a niente.. un trattamento di cui poter parlare bene sia a corto che a lungo termine. Grazie in anticipo
Gentile utente, iniziamo col dire che la radiofrequenza, se medicale e se valida, da risultati anche importanti. Ancora più importante però è dare la giusta indicazione al trattamento e spiegare bene cosa aspettarsi da questo trattamento. Chi le dice che in generale la radiofrequenza non funziona le sta dicendo in modo velato che probabilmente non può permettersi una radiofrequenza medicale di buon livello (che tranquillamente costa intorno ai 40mila euro a seconda della marca) oppure che non conosce la letteratura scientifica a riguardo (veramente ampia).
Detto questo è importante che lei non si attenda un risultato immediato: il reale e principale scopo della radiofrequenza è quello di stimolare uno stiramento delle fibre collagene esistenti e di stimolarne la produzione di nuovo; questo processo dura mediamente alcune settimane. La radiofrequenza inoltre è ottima per preparare la pelle all'utilizzo combinato o successivo di biostimolazione, fili di trazione, carbossiterapia..... Ulteriore precisazione da fare è che si tratta di una valida tecnologia (posto di avere una buona macchina da radiofrequenza), ma è un trattamento di base: questo per dirle che se lei ha bisogno di un lifting chirurgico e le propongono come alternativa un ciclo di radiofrequenza....cambi medico; se la sua pelle del viso presenta una lassità medio-importante e le propongono come unico trattamento un ciclo di radiofrequenza...cambi medico.
La radiofrequenza è valida se le viene data la giusta indi
Buongiorno, innanzi tutto devo dire che tocca un argomento molto discusso in quanto di recente sono stati sollevati molti dubbi sia sul efficacia immediata dei trattamenti medici basati sulla radiofrequenza si sui suoi possibili effetti negativi nel lungo periodo. Personalmente ritengo che quando i problemi non possono essere più tratti soltanto con filler o Botox si debba ricorrere a un intervento chirurgico di minilifting o lifting a seconda della gravità del problema. È vero che di primo impatto sembra una soluzione eccessiva m ancora oggi, se praticata da chirurghi esperti in ambienti sicuri, resta la soluzione più efficace e duratura. Oggi poi quando l’operazione è fatta bene non gradisce affatto la mano del chirurgo !
Prenoti una visita medica col medico estetico da lei scelto, saprà consigliarla al meglio.
senza vederla è impossibile darle un consiglio
saluti
nicola catania
Mi dispiace senza una vista è difficile fare una diagnosi e quindi anche stabilire il trattamento adatto per lei
Le consiglio il filler.
alla sua età dovrebbe bastare un filler. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
come ha già letto da sola la rosa dei possibili trattamenti è molto ampia e solo con una visita diretta è possibile stabilire la corretta indicazione per ciascun paziente.
In linea di massima comunque nel suo caso potrebbe essere indicato un riempimento localizzato con acido ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Sicuramente la RF determina un riscaldamento e quindi un alterazione di qualsiasi sostanza impiantata. Quello che non riuscirò mai a capire perché fate trattamenti su trattamenti che non danno alcun vantaggio ma aumentano il rischio di effetti avversi
Le consigliamo una valutazione specialistica diretta al fine di individuare il trattamento più adatto a lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
E’ valido a tal scopo il thermage, ma le consiglio di farlo in autunno
il risultato dei trattamenti sono sempre in relazione con l'indicazione clinica. Per poterle indicare cosa sia da fare nel suo caso è indispensabile fare una visita
dott Cesare Brandi, Toscana
Il Thermage è un ottimo trattamento in mani particolarmente esperte perche è un trattamento quasi chirurgico perché può emettere potenze molto elevate e talvolta necessità di anestesia, quindi come tutti i trattamenti aggressivi può dare ottimi risultati. Ho molta meno fiducia nei trattamenti così detti bio rivitalizzanti dai quali non ho mai visto miracoli.
Non è chiaro quale sia l'inestetismo che vuole correggere; comunque in sede di visita sarà il medico che le proporrà il trattamento più adatto al suo caso.
Non esistono Miracoli. O un percorso di miglioramento ( con limiti annessi ) o la chirurgia.
Gentile paziente,
molto dipende dalla sua situazione iniziale e dalle sue aspettative.
Tenga presente che nessun risultato è paragonabile a quello ottenibile con la chirurgia, la radiofrequenza consente di ottenere in alcuni casi risultati soddisfacenti ma estremamente legati alla continuità dei trattamenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
i risultati non sono paragonabili al trattamento chirurgico e dipendono dalla condizione di partenza
Va vista la situazione di partenza ( grado di rilassamento cutaneo) per consigliarle il tipo di trattamento e garantirle il risultato migliore.
Se vuole essere sicura del risultato prenda in considerazione la chrurugia :)
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Gentilissima Andreina l’unica che da un buono stiramento sei tessuti cutanei è quella ultrafrazionale gonnaonda che viene introdotta sll’intervi Dei tessuto della faccia e drl collo e non sopra . È una metodica invasiva e la di effettua con presenza di anestesista . Spessio si associa a lipoduzione. La condicio sine qua non che non vi sia troppa flaccidità dei tessuto o pelle in eccesso.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
i suoi quesiti sono legittimi ma solo se discussi in persona con un chirurgo plastico dermatologo , che faccia estetica, nel corso di una visita. Il suo problema, anche se risolvibile, richiede mani esperte, etiche e competenti nei diversi aspetti clinici e psicologici. Solo dopo un’esame clinico, definizione del quadro medico, degli obiettivi estetici ecc, potrei non solo spiegarle le diverse opzioni ma anche raccomandare il protocollo più corretto per lei. Il suo primo obiettivo deve essere quindi trovare un vero (ed etico) specialista del settore. Probabilmente , le rughe sono dovute al dimagrimento eccessivo
Gentile paziente,
concordiamo col parere dei colleghi e le consigliamo una valutazione specialistica con un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la radiofrequenza ormai si sa che non serve a nulla. il volto si è scavato per il dimagrimento. si faccia consigliare da un medico serio chirurgo plastico o medico di medicina fisiologica ed estetica. ormai ci sono tante tecniche che danno buoni risultati anche senza dover ricorrere subito al lifting lei è troppo giovane per sottoporsi già ad un lifting (per quanto ci siano anche dei minilifting).se sapessi dove vive potrei consigliarle un collega serio vicino a lei.
Gentile Utente, molto difficile sia colpa della radiofrequenza estetica...nemmeno con una radiofrequenza medica (quella utilizzata dal medico estetico) potrebbe aver avuto tali effetti collaterali.
Ad ogni modo, la prossima volta si rivolga ad un centro medico estetico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Il viso e le guance scavate sono dovute al dimagrimento.La radiofrequenza da un effetto breve. Chieda una visita specialistica cercando nel portale un medico a lei vicino.
Dott. Denis Spagnolo
Il viso si è smagrito per cui la rughe sono aumentate ed il viso si è scavato e la radiofrequenza come detto tante volte non serve a niente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.