Lpg o radiofrequenza?

Topastro
13 mar 2018 · Ultima risposta: 4 feb 2019

Buongiorno, sto cercando il giusto trattamento per le mie gambe che presentano celulite, ritenzione idrica e pelle rilassata tipo inde sul davanti e interno cosce (che è il problema che piu mi interssa risolvere). Mi è stata proposta la radiofrequenza o il metodo lpg, ovviamente da 2 diversi specialisti. Essendo due cose totalmente diverse mi sapreste consigliare? Grazie

Annuncio

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signorina, c'è radiofrequenza e radiofrequenza come c'è laser frazionale ablativo e non ablativo. Se per radiofrequenza intendiamo il Termage sicuramente è efficace ma è molto aggressivo e va usato con cautela, inoltre in genere richiede sedazione. Altre radiofrequenze poco aggressive sono un illusione o poco più. Il laser frazionale ablativo è efficace ma comporta un postoperatorio di diversi giorni quelli non ablativo comporta modesto postoperatorio ma è meno efficace. Vada da un medico di fiducia e si faccia consigliare da lui

Buona sera. Ottimi risultati si ottengono con tecniche combinate

6 sedi di Padova, Venezia...

le consiglio carbossiterapia e mesoterapia

Non esiste un unico trattamento ma terapie combinate....radiofrequenza carbossiterapia..lpg..mesoterapia cavitazione non sono in contrasto tra loro..previa diagnosi che faccia scegliere il programma piu' idoneo....Dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

Tutto funziona e nulla funziona, non spenda molto e non si aspetti grandi cose.

LPG ( eseguita da mani esperte ) funziona su cellulite e per modellamento cosce, la Radiofrequenza sulle lassita’ Cutanee. Bisogna valutare qual’ è il problema prevalente è iniziare da quello

Io personalmente uso la RFLA con ottimi risultati radiofrequenza liposuzione assistita qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi

Gentile paziente,
sarebbe importante una valutazione diretta, in ogni caso anche noi le suggeriamo di prendere in considerazione la carbossiterapia o la ozono terapia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Topastro, anch'io le consiglio la carbossiterapia. Radiofequenza e sopratutto LPG non funzionano.
Dottoressa Panzeri

Buongiorno,
per il suo problema il trattamento d'elezione è la carbossiterapia. Si rivolga ad un centro di medicina estetica che esegue questo trattamento.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Sono entrambe inutili. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

gentile signora si tratta di due apparecchiature diverse , ma personalmente le consiglio il laser frazionato che determinando microcolonne di danno termico induce fenomeni di riparazione che portano ad un ringiovanimento della cute.

Gentile Patrizia, si tratta di due macchinari totalmente diversi; il laser sfrutta l'energia luminosa, la radiofrequenza un impulso elettromagnetico. Diversi sono anche i benefici; il laser è sicuramente più risolutivo nel resurfacing del viso mentre la radiofrequenza trova impiego laddove si rilevi lassita' del tessuto. Possono anche essere usati in abbinamento ( non nella stessa seduta).
Dottoressa Panzeri

Gentile Patrizia,
cercherò di risponderle in modo molto semplice: la differenza pratica è che la radiofrequenza è meno invasiva, richiede più sedute e ha come risultato l'aumento della tonicità della pelle.
Il laser frazionato rigenera i tessuti, correggendo vari inestetismi in maniera più invasiva, ma anche più risolutiva. Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

Gentile paziente,
il laser frazionato è, come dice il nome stesso, un laser. Ossia una tecnologia che sfrutta una particolare frequenza, energia e lunghezza d'onda della luce per lavorare selettivamente su cute, tessuto vascolare o aree di iperpigmentazione. Il laser frazionato lavora in maniera selettiva sulla pelle, colpendo la zona trattata a punti alterni in maniera che la piccola zona non colpita dalla luce adiacente a quella che ne viene colpita funga da "automedicazione" ed induca quindi dei fenomeni di biostimolazione cutanea tali da rendere la cute del viso o del corpo più uniforme, levigata, compatta. Gli effetti laser durano per un mese e mezzo/due circa.
La radiofrequenza sfrutta un'onda elettromagnetica ad alta frequenza per lavorare sui tessuti e sul sottocute in maniera tuttavia temporanea.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente