Preg.mi dottori, ho eseguito i trattamenti al viso con i fillers di ialuronico (Restylane Vital) circa sei mesi fa, per rassodamento ovale viso, zigomi, riempimento riempimento rughe glabellari .....sempre con risultati soddisfacenti. Dopo sei mesi circa, appunto, come da vostro, generale consiglio, ho eseguito 10 sedute di radiofrequenza, 35/40 gradi per 20 minuti con cadenza bisettimanale. Ho poi continuato con altre quattro sedute, una alla settimana. I risultati ?? All'inizio, subito dopo il "trattamento d'urto", sembrava che il mio viso avesse ripreso turgore, ma in seguito, durante il mantenimento (una seduta a settimana), e quindi nel giro di pochi giornic'è, stato un assurdo rilassamento del mio viso, in particolare, ovale e collo, peggiorati. Mai avuto un tale rilassamento!!! Sono corsa a fare una seduta di Vital ( 2 fiale a tappeto su viso e collo ) !!! Oltre i soldi "buttati via", il trauma di vedere il mio viso in quelle condizioni, che fino a qualche tempo prima, era turgido e polposo! Tengo a precisare che la radiofrequenza, ovviamente, è stata effettuata da un centro specializzato. Attendo vostri riscontri. Cordialità.
Gentilissima Signora, se dopo aver fatto il trattamento con acido ialuronico ne esegue uno con Radiofrequenza la mia assistente risponde: "è normale che il viso crolla"
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque non dovete sempre aspettare miracoli, spesso le reazioni ai trattamenti possono essere diverse e a forza di fare cose su cose alla fine qualcosa può andare storto.
Gentile utente, il protocollo che ha seguito è sempre consigliabile, mi sembra molto strano un risultato simile. Inutile dire che le variabili sono molteplici, primi fra tutti il macchinario per radiofrequenza, l'operatore che l'ha eseguita, il suo stato generale di invecchiamento, lo stress, l'alimentazione....in ogni caso una buona radiofrequenza fa esattamente l'opposto di quello che le è successo.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Cara,
nel mio centro si utilizza la radiofrequenza diatermica bipolare ed i risultati sono ottimi, probabilmente nel suo caso il trattamento è stato effettuato con radiofrequenza monopolare, con alte potenze, e magari senza utilizzo del gel conduttore, oppure la sua pelle è particolarmente sensibile quindi dopo il primo trattamento andava interrotto, comunque in generale in mani esperte ed utilizzando apparecchiature "buone" ed operando in modo corretto, nella casistica è un trattamento molto valido, cordiali saluti !
Dott.Fasano.Alessandro
gentile tea in genere io non effettuo mai la radiofrequenza dopo il filler perchè col calore se ne facilita il riassorbimento.
Buonasera, è sempre difficile dare giudizi non avendo a disposizione materialie fotografico ma mi permetto di dire che la radiofrequenza scalda il tessuto sottocutaneo e permette un tightening con effetti di rimodellamento e rassodamento.
Dopo 10 sedute può succedere che se il macchinario non è certificato/adeguato, il risultato non ci sia, e questo sarebbe già grave perchè c'è comunque un costo da sostenere, ma pensare che un macchinario a radiofrequenza possa addirittura peggiorare il tono cutaneo mi sembra molto strano.
Cordiali saluti
dr Araco
Buongiorno Tea, non è la prima volta che sento riferire di questa esperienza negativa dopo radiofrequenza. Personalmente proseguirei le sue cure con iniezioni di acido ialuronico visti i buoni risultati che otteneva con questa cura
Gent.Tea,
la sua esperienza non mi meraviglia in quanto non sono mai stato un estimatore di questi trattamenti dai risultati dubbi se non negativi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Salve, innanzitutto bisognerebbe conoscere il tipo di radiofrequenza utilizzato: infatti non tutte si equivalgono, non tute sono parimenti efficaci e scevre da effetti collaterali... Se potesse specificare meglio il nome dell'apparecchiatura potremmo fornire adeguate considerazioni.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO GENESY SRL
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.