espansore rotto

Karen10
23 ott 2014 · Ultima risposta: 28 ott 2014

È la seconda volta che la dottoressa gonfia l’espansore con l’acqua fisiologica e non si gonfia. Devo fare una ecografia per vedere si è rotto ed ho paura, cosa si fa? Tra poco comincio con la chemio lei dice che dopo la chemio va sostituito quindi fra 7 mesi

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, è verosimile una rottura dell'espansore, che andrà accertata mediante test (generalmente si utilizza iniettare blu di toluidina o di metilene) , nel qual caso andrà subito sostituito.
Cordialmente DOTT. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile karen va verificata la rottura ed eventualmente va sostituito.

Salve
È rari si possa rompere ma deve sostituirlo subito
Cordiali saluti

salve. Se l'espansore mammario è rotto o bucato , andrebbe immediatamente sostituito. Questo in quanto non sarà poi possibile effettuare l'espansione per creare la tasca che accoglierà la protesi definitiva. Di norma si riempie l'espansore con soluzione fisiologica e blu di metilene il quale,in caso di rottura, funge da spia ( la paziente urina blu). L'ecografia non darà informazioni dirimenti, se non la presenza di fluido al di fuori dell'espansore.

gentile amica , se l'espansore non si espande introducendo la fisiologica attraverso la apposita valvola quasi sicuramente è bucato e con la ecografia si potrà vedere che è sgonfio ; credo che si debba sostituire ; questo può succedere quando si progetta e si esegue un intervento ricostruttivo del seno .

dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Buongiorno, se l'espansero non si gonfia probabilmente è rotto. Non penso che però l'ecografia possa vederlo. Penso che se non espande debba sostituirlo.
Saluti

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...

Domande relative

Dove fare la dieta con il sondino a Verona

debby70
26 ago 2017 · Ultima risposta: 17 mag 2018

Buona sera volevo sapere dove posso rivolgermi per fare la dieta con il sondico ( nec) ... a Verona o provincia.. grazie

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, NEC sta per Nutrizione Enterale Chetogena e consiste nell'alimentazione nell'alimentazione del paziente tramite un sondino naso gastrico attraverso il quale viene somministrata una pappa proteica senza grassi; il concetto alla base di questo intervento dietetico è lo stesso su cui si fondano le diete chetogeniche. Personalmente oltre che tenere a regime dietetico ipocalorico un paziente, dovergli imporre di tenere un sondino naso-gastrico, mi sembra controproducente a lungo termine oltre che scomodo e con un downtime elevato rispetto al risultato. Disponibile ad ulteriori chiarimenti, Saluti, Dott. Claudio Bravin

Il posizionamento del palloncino dá fastidio?

Bernie
6 lug 2016 · Ultima risposta: 11 mag 2020

Mi chiedevo che sensazione si avvertirá nello stomaco dopo aver inserito il palloncino intragastrico. Fa male? Si possono avere delle reazioni di rigetto?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

gentile signore le consiglio di formulare queste domande in sede di visita preliminare al chirurgo che dovrebbe effettuarle il trattamento.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Chirurgia ricostruttiva
7 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente