Posso realizzare una riduzione di stomaco per SSN?

Nati112
6 lug 2016 · Ultima risposta: 20 nov 2024

Ho 35 anni, sono alta 1,67 e peso 110 kg. Posso effettuare un intervento di riduzione allo stomaco tramite SSN? Grazie

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Ma assolutamente no! L’indice di massa corporea è normale e non c’è nessuna indicazione alla riduzione dello stomaco. Le consiglio di rivolgersi a un buon nutrizionista o a un centro specializzato per la terapia dell’obesità

Cara paziente, buongiorno. Mi occupo di chirurgia bariatrica da tutta la vita. Il suo BMI (rapporto peso altezza) é di 39.4, dunque non rientra per 0.6 nei pazienti che ad oggi (2024) sono operabili in chirurgia bariatrica con il SSN. Con questo BMI, potrebbe ricorrere alla chirurgia bariatrica solo ed esclusivamente, se ha patologie legate al peso e certificate.
Un cordiale saluto, sperando di esserle stato di aiuto,
Dottor Giuseppe Maria Marinari

(0)
5 sedi di Bari, Genova, Milano...

Gentile signora, sarebbe opportuno visitarla per comprendere al meglio gli inestetismi da lei descritti sommariamente. Attualmente il suo indice di massa corporea dai dati che ha fornito risulta compatibile con un sovrappeso BMI o IMC 27,43 Che non giustifica un intervento chirurgico bariatrica. La prego di prenotare una visita presso centro dedicato alla correzione gli stili di vita alla di riduzione concordata del peso e al mantenimento di adeguati abitudini alimentari comportamentali salutari.
Per adiposità localizzate resistenti al dimagrimento poco sensibili può essere indicata solo dopo una visita specialistica plastica trattamento con liposuzione.
Non esiti a contattarmi per ulteriori delucidazioni. Cordiali saluti Dottor Luigi Stefano Moccia specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Contatti il centro INCO di Milano convenzionato con il SSN.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile signora si rivolga ad un ospedale che ha un reparto di chirurgia bariatrica.

Gent.Nati,
deve rivolgersi ad un ospedale che abbia un reparto di chirurgia bariatrica per avere la risposta.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Nati, credo che lei possa beneficiare di un intervento tramite SSN, tuttavia deve necessariamente contattare un chirurgo esperto in chirurgia bariatrica per averne la certezza.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Riduzione stomaco
9 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2018
Riduzione stomaco
6 Risposte, Ultima risposta: 1 lug 2020
Riduzione stomaco
7 Risposte, Ultima risposta: 22 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente