Vorrei sapere da voi anche in maniera non dettagliata quali sono i pro e i contro del palloncino gastrico. Grazie per le risposte
Chieda ad un chirurgo bariatrico
Il palloncino gastrico viene impiantato mediante endoscopia: questo consiste nell’impianto di un palloncino che permette di generare una sensazione di sazietà che impedirà di eccedere con la quantità di alimenti ingeriti. Il procedimento dura approssimativamente 20 minuti. E' indispensabile serie un una dieta appropriata (svezzamento), sotto il controllo di una equipe di nutrizionisti, psicologi e specialisti.
E' indispensabile un inquadramento medico-clinico per la valutazione caso per caso.
i costi variano molto a secondo del tipo di palloncino impiantato.
Buongiorno ,’il mio consiglio è parlarne con il suo medico di base che saprà aiutarLa al meglio, vedi esami visite specialistiche.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Si rivolga al centro ospedaliero a lei più vicino che presenti un servizio di chirurgia bariatrica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti a Messina un centro ospedaliero di chirurgia bariatrica
Cerchi su internet, deve fare una visita per valutazione... e indicazione corretta. Catania e Messina hanno due centro di chirurgia bariatrica di eccellenza.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Ne discuta con un chirurgo bariatrico anche presso una struttura ospedaliero universitaria a lei vicina.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Chieda ad un Gastroenterologo ed eventualmente poi ad un Chirurgo Addominale. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Buongiorno, deve rivolgersi innanzitutto ad un reparto di chirurgia bariatrica. Solo dopo una valutazione, multidisciplinare, sarà possibile capire quale sia il miglior trattamento nel suo caso. Il dimagrimento che conseguirà al trattamento effettuato potrà essere poi migliorato, dal punto di vista estetico, con trattamenti specifici ma, prima di tutto, va trattato il problema dell'eccessivo peso.
dott Cesare Brandi, Toscana
Consulti un chirurgo bariatrico
consulti il suo chirurgo
Esattamente,
le consigliamo di rivolgersi ad uno specialista
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile utente solo per obesi
sono d'accordo con lei; la prima cosa da fare e posizionare un BIB(palloncino intragastrico) per perdere almeno 30-40 kg. successivamente fare un intervento risolutivo che può essere una Sleeve o meglio un Bypass gastrico.
Gentile paziente,
si rivolga in prima battuta presso un centro ospedaliero di chirurgia bariatrica a lei più vicino.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
si rivolga ad un nutrizionista competente nelle sue vicinanze. E' il medico che sceglierà che le indicherà il tipo di piano alimentare più adatto a lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora si rechi da un nutrizionista di fiducia.
Gent.Elle,
dopo aver letto qualcosina......lei vuole decidere che tipo di dieta fare????????
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente, per dimagrire è necessario rivolgersi ad uno specialista.Sarà assolutamente necessario effettuare una valutazione del suo habitus e delle sue abitudini alimentari nonche la presenza di eventuali patologie concomitanti ma soprattutto sarà necessaria la consapevolezza di voler modificare lo stile di vita che fino ad adesso ha condotto e che magari potrebbe essere responsabile dell'aumento di peso. Non scelga vie che le possono sembrare facili, tipo bendaggi gastrici o cose simili, queste sono riservate ai grandi obesi o a coloro che ormai hanno fatto ogni tipo di tentativo.
Cordiali saluti
Dottssa Aurora Maria Grillo
Buongiorno,
il tutto dipende da quanti chili deve perdere e dallo stato di salute generale, la dieta giusta si sceglie in funzione di molti fattori, che solo un esperto può valutare.
Cordiali saluti
Gentile Signora,
il consiglio è quello di trovare un medico che la possa seguire dal punto di vista nutrizionale, il tipo di dieta non può essere standardizzata ma deve essere personalizzata e diversa per ogni paziente.
Faccia una ricerca tramite questo portale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signorina, una dieta va prescritta da un medico nutrizionista che la personalizza. Le diete "chirurgiche" dal palloncino gastrico al bendaggio gastrico etc. Sono riservate alla grande obesità, non sono scorciatoie per dimagrire rapidamente e senza sacrifici!
concordo con il collega; infatti esistono indicazioni a tale trattamento dopo aver effettuato i dovuti accertamenti e visite specialistiche.
Non esiste il concetto pro e contra, esiste adatto al suo problema o non adatto, ma questo lo stabilisce solo un medico dopo averla visitata e aver esperito gli esami necessari
Gentile utente, come ogni terapia o trattamento medico spetta proprio al medico stabilire cosa sia meglio per lei, le consiglio una valutazione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
In chirurgia bariatrica l'indicazione al tipo di intervento (palloncino, bendaggio gastrico regolabile, sleeve, diversione, ecc.) viene posta in sede di visita da chirurgo e non scelta a priori.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.