Quanto tempo devo aspettare prima di espormi al sole dopo una seduta di laser qswitched per la rimozione di un tatuaggio?
Buongiorno Valentina, le consiglio di eseguire i trattamenti nel periodo autunnale/invernale, ma comunque mantenere protetta l'area trattata sia con gli indumenti che con un buon filtro solare totale. Data la necessità di ripetizione solitamente del trattamento laser su tatuaggio per diverse volte e con un intervallo di almeno 5-6 settimane, consiglio proprio di non esporsi al sole diretto fino ad almeno 2-3 mesi dall'ultima seduta.
Cordiali saluti
Uso il QSWITCHED da 20 anni è faccio tranquillamente esporre al sole dopo due settimane
Gentile signora le consiglio di farlo in periodo autunnale-invernale.
Salve, la rimozione di un tatuaggio prevede più sedute all'interno di un certo periodo di tempo.
L'esposizione al sole comporta la produzione di melanina che è la parte nera che produce l'abbronzatura della pelle.
Questo meccanismo di abbronzatura riduce l'impatto del laser sul tatuaggio. Quindi di fatto riduce l'efficacia del laser. Per questi motivi non è opportuno esporre la zona tatuata che stiamo trattando con il laser ai raggi solari. Per evitare che si abbronzi. Potrà bastare coprirla con un cerotto o la crema a protezione totale.
Mediamente deve aspettare dai 7 ai 15 giorni, a seconda del livello di energia utilizzato: se si formano crosticine meglio attendere di più.
Cordialmente
Salve, mediamente 10-15 giorni se non si form croste, altrimenti anche 1 mese.Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.