Buongiorno, vi contatto perché sono interessata alla rimozione chirurgica del mio tatuaggio con il quale non riesco più a vivere. È colorato e dopo 7 sedute di laser non ho ottenuto nulla se non un leggero schiarimento. Potrei avere maggiori delucidazioni riguardo la rimozione chirurgica? Esistono centri a milano (o comunque in Lombardia che eseguono questa operazione) Sono consapevole della cicatrice che rimarrà ma credo esistano cicatrici e cicatrici e ovviamente voglio affidarmi al migliore. Ho visto numerose immagini su internet dove le cicatrici erano accettabili e che schiarivano un po' col tempo.
Buongiorno,
venga a fare una visita e capiamo quale è la soluzione migliore. Non so che laser ha utilizzato però io ottengo ottimi risultati con il laser ND:YAG Q SWITCHED. Altrimenti la escisione chirurgica, però le rimaranno cicatrici anche se minime.
Distinti saluti,
Tutto è possibile ma mi sembra strano dopo otto sedute ricorrere alla chirurgia certo che quando l’inchiostro diminuisce si aumenta la potenza perché essendoci meno inchiostro l’effetto può essere inferiore
Per togliere un tatuaggio in genere ci vogliono 7 sedute. Se ne ha già fatte 6 ne mancherebbe solo una. Per una risposta precisa serve la visita.
Dr.ssa Angela Olivero
Gentile paziente,
a giudicare dalla foto una asportazione chirurgica potrebbe essere indicata.
Occorre tuttavia una valutazione diretta per stabilire nel dettaglio la perfetta riuscita di un simile intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
E' possibile l'asportazione chirurgica, ma bisogna valutare bene.
Dalla foto inviata si vede un tatuaggio molto piccolo, per cui non ci sono problemi a toglierlo chirurgicamente, con una cicatrice non importante.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La chirurgia è possibile ma la cicatrice finale sarà lunga almeno 1/3 in più del tatuaggio.
Il collo è una regione anatomica che guarisce bene ma assicurare che la cicatrice diventi poco visibile da subito è impossibile.
Spero di averle dato nuovi elementi per la sua scelta.
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta.
Esegua una ricerca sul portale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, esegua una ricerca mirata geograficamente sul portale e troverà quello che desidera.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, esegua una ricerca mirata su questo portale e troverà quello che cerca.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve Valentina,
l'intervento chirurigico potrebbe lasciare cicatrici se il tatuaggio è molto grande!
le consiglio di fare almeno 10 sedute con il laser alle giuste potenze e vedere il risultato finale.
Gentile Valentina si può valutare la rimozione chirurgica a seconda della dimensione e della sede ed anche della sua pelle.
Insisterei con il laser q-switched,cambiando apparecchiatura,dal momento che le cicatrici,comunque si facciano,non sono tollerabili.
Genti, una cicatrice ben fatta potrebbe guarire in maniera 'disast' (ipertrofica, (ipertrofica, cheloidea,...): ne vale la pena?. Le posso assicurare che un medico laserista ESPERTO (con molti anni alle spalle di utilizzo dei laser), e con una ottima apparecchiature laser Q-Switched (personalmente utilizzo il migliore che esiste sul mercato mondiale, qual è il Revlite) riesce ad eliminare completamente quasi tutti i tatuaggi colorati! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile effettivamente non tutti i tipi di tatuaggio rispondono bene ad un trattamento laser, ad ogni modo l'esclusione chirurgica è un metodo molto più invasivo va sicuramente definitivo, sempre se il tatuaggio di trova in una zona in cui l'esclusione e sutura sono rese possibili caso contrario si può provare a disepitelizzazione ma la restitutio ad integrum è molto lunga. Cordialità Dott. Antonio Savanelli
Salve, le consiglio di provare prima un buon laser. Poi in extremis la chirurgia
Le consiglio di trattarlo con laser q-switched
Rimozione chirurgica del tatuaggio
gentile Costanza , la rimozione chirurgica del tatuaggio è il sistema più rapido e sicuro , ma lascia cicatrici ; la loro entità dipende dalla profondità a cui arriva l'inchiostro da asportare (viene asportato insieme ad epidermide e derma con tecnica di escissione tangenziale ); la guarigione delle ferite avviene' per seconda intenzione' , cioè come una ferita aperta superficiale o una abrasione traumatica ; in altri termini la cicatrice sarà lieve solo se il tatuaggio è superficiale e la sede è favorevole alla cicatrizzazione ; la cicatrizzazione ipertrofica e cheloidea è sempre possibile.
Dr c martino Chirurgia Plastica Salerno
Gent. per valutare il risultato estetico di una rimozione chirurgica chirurgica bisogna prendere in considerazione diversi fattori: le dimensioni, la sede e il tipo di pelle. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile valentina in genere dopo alcune sedute si ha lo schiarimento ; in ogni caso cerchi sul portale e troverà molti centri specializzati a Milano.
Salve, direi che forse il laser Q-switched utilizzato...non è dei migliori: personalmente alla 2^, massimo 3^ seduta ottengo già un notevole schiarimento del tatuaggio. Senta un altro collega di comprovata e lunga esperienza come laserista. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Certamente, ci sono molti chirurghi specializzati in lombardia. Faccia una visita di controllo anche per capire perché il suo tatuaggio persiste.
Distinti saluti,
Cara Valentina,
Purtroppo io sono a Roma e non la sarebbe comodo venire qui per l'intervento.
Posso però consigliarle il Dott. Gianluca Campiglio a Milano. E' un collega molto esperto e sono certo che sarà soddisfatta con lui.
Può contattare il mio centro di Milano. Tenga presente però che lacrimazione chirurgica di un tatuaggio comporta sempre una cicatrice anche quando si utilizzano tecniche di micro chirurgia plastica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.