Salve, vorrei sapere se è possibile che il flash della luce pulsata x l'epilazione in viso possa far scurire delle macchie scure gia esistenti nella zona da trattare e nelle zone limitrofe. Grazie.
Gentile signora io uso frequentemente la luce pulsata sia per l'epilazione che per le macchie e mi sento di doverla rasserenare in quanto quando la luce colpisce la macchia quasi sempre diventa più scura perché colpita e frammentata ed andrà incontro a lento riassorbimento; non si esponga al sole, non vada a sciare e si rivolga allo specialista che ha effettuato il trattamento, continuando le sedute e così con le sedute di luce pulsata toglierà peli e macchie.
Gentile paziente,
si protegga adeguatamente dal sole e attenda qualche mese per valutare l'esito e l'entità del danno.
Se la situazione non dovesse migliorare, dopo l'estate si rivolga ad un dermatologo per fare il punto della situazione in maniera adeguata.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di fare una visita specialistica dermatologica e di farsi trattare presso centri qualificati.
Gentile Rosy. La luce pulsata,quella seria (a uso esclusivamente medico, quella che viene usata con dei parametri che variano per la pelle di ogni paziente, quella che viene usata dopo aver fatto diagnosi,ecc.) costa circa 80.000 €; davvero crede che il marchingegno pagato 200 € possa darle dei benefici? Piuttosto che farvi male, non fate nulla, ma se volete fare le cose per bene cercate un medico che vi segua, avrete trovato un tesoro.
Dott. Denis Spagnolo
L' IPL domiciliare è una pericolosa truffa, se si è ustionata vada da un dermatologo e butti l'apparecchio
Gentile Rosy, non bisognerebbe mai utilizzare questi prodotti per uso domiciliare ma far fare le cose a chi se ne intende. Probabilmente ha usato un'intensità troppo forte per il suo fototipo o era già abbronzata e l'IPL le ha rimosso la melanina. Provi a vedere se la situaizone si regolarizza dopo l'esposizione solare ( si protegga comunque sempre con filtri adeguati.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
applichi una protezione alta (50+)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
si protegga con una protezione alta (50+).
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se non ricordo male le sue macchie sono bianche quindi se non prende il sole non si scuriranno mai
consulti il medico che l'ha trattata
Gentile Carlos, il sole lo può prendere male raccomando do utilizzare una protezione molto alta ( SPF 50 ) sopratutto dove la pelle si è schiarita dopo il trattamento con IPL.
Dottoressa Panzeri
Gentile Alessandra, non si preoccupi: se il medico dispone di più laser, sarà in grado di rimuovere qualsiasi iper-pigmentazione.
Cordilamente
Certamente si, infatti la luce pulsata viene usata anche ( direi sopratutto.....) per eliminare le macchie del viso. Dopo alcuni giorni le macchie, esposte alla luce pulsata, tenderanno a frammentarsi e il colore si schiarirà.
saluti
Gentile Alessandra,
purtroppo sì: la luce pulsata può non solo scurire delle macchie pre-esistenti, ma addirittura crearne delle altre: trattandosi di una luce "spuria" (al contrario del laser) va ad interferire con i cromofori della pelle, spesso, in mani poco esperte, con danni permanenti. Si rivolga al medico che l'ha in cura e vedrà che saprà consigliarla per il meglio.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.