Ho 16 anni e odio il mio naso e lungo rispetto al viso , va un po' in giu' ed ha una gobbetta al centro da piccola ce lo avevo bellissimo e dritto e sopratutto piccolino ma dei compagni "maligni" mi hanno tirato il pallone proprio sul naso e me lo hanno rovinato..
Gentilissima,
può darsi che la pallonata le abbia peggiorato la situazione, ma il naso da bambini non è ancora sviluppato e quindi è senza i difetti che si manifestano da adulti. Comunque aspetterei ancora un paio di anni.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
A quale età è possibile sottoporsi alla rinoplastica?
Una regola assoluta non esiste e la decisione se operare o meno un adolescente richiede un’attenta valutazione preliminare.
La scelta può essere determinata da un’importante difficoltà respiratoria nasale come da un problema psicologico del giovane paziente. Sono situazioni rare, da studiare caso per caso, assieme al pediatra, allo psicologo e all’otorinolaringoiatra.
Nella maggioranza dei casi, si attende la fine della crescita dello scheletro facciale (circa sedici anni nel sesso femminile e diciotto in quello maschile) e si valuta il grado di maturità psicologica del paziente.
Cordiali saluti
Dott. Meneghini
L'età per eseguire una rinoplastica è dopo lo sviluppo puberale, 16 anni sono in genere sufficienti.
Le consiglio di attendere il compimento dei 18 anni
Poco importa, secondo noi, la data di nascita... ciò che conta è la “maturità fisica” dell’operando. Ci sono pazienti con fattezze infantili ben oltre i canonici 18 anni richiesti normalmente per questo tipo di intervento. D’altro canto ci sono tanti ragazzi che a 16/17 anni hanno già completato il ciclo maturativo psico-fisico. Ci vuole quindi, secondo noi, buonsenso ed un’accurata visita specialistica pre - operatoria.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
La regola più seguita è 16 anni per le donne e 18 anni per gli uomini (linee guida)
Noi consigliamo di attendere quanto meno il compimento della maggiore età.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dipende dalla maturazione fisica della ragazza, che può variare, inoltre per le minorenni occorre il consenso dei due genitori. dr.Peroni Ranchet
con il consenso dei genitori si puo' effettuare l'intervento
Se si tratta di un naso post traumatico è possibile intervenire anche adesso ; naturalmente , essendo il suo un problema funzionale , può rivolgersi ad una struttura pubblica (reparto di ORL) ; qualora decidesse di optare per una struttura privata specializzata , noi siamo a sua disposizione.
Può già effettuare l'intervento (costo eur 6000) con autorizzazione dei genitori
Cordialmente
Riguarda l’asse il suo naso rotto zia o il dorso ho il setto nasale e necessario che mi invii delle foto può tranquillamente fare già l’intervento di chirurgia plastica in anestesia locale con analogo sedazione qualora fosse interessato mi invii delle foto descrittive o mi contatti grazie Dottor Marco
In linea di principio bisognerebbe attendere un altro anno/ anno e mezzo per affrontare un intervento di rinoplastica. Naturalmente bisogna valutare caso per caso.
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di attendere ancora qualche anno.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
in teoria potrebbe essere possibile, ma forse è meglio aspettare ancora un annetto. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, le do due consigli: il primo è quello di aspettare i 18 anni, il secondo è quello di farsi valutare da un medico estetico, e se indicato, pensare alla rinoplastica medica, non chirurgica.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
gentile signorina deve aspettare almeno che compie 18 anni.
Sedici anni sono pochi per il completo sviluppo del naso: bisogna aspettare ancora.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Bisognerebbe come minimo fare una verifica della corrispondenza tra Età Scheletrica ed età Anagrafica. Col metodo di Tanner e Whitehouse si prendono in considerazione 20 dei 30 nuclei di ossificazione del polso e della mana e si attribuisce un punteggio a seconda dello stadio di maturazione raggiunta e si ottengono tre punteggi fondamentali: il totale, il Carpale ed il RUS(radio-ulna-short bones), il punteggio finale dell'adulto che abbia completato la maturazione scheletrica è di 1000 punti. Tutti i punteggi inferiori indicano stadi diversi di maturazione ossea e diverse età scheletriche! Non dimenticando il metodo della Maturazione Vertebrale Cervicale in particolare per l'identificazione del picco puberale nel tasso di crescita cranio-facciale e le correlazioni tra gli indici carpali come l'SMS e quelli vertebrali come il CVS, il CVMS e il CS dove quest'ultimo indica il picco di crescita mandibolare! Dr.Gustavo Petti Chirurgia Parodontale Estetica, di Cagliari
16 anni sono un po pochini, la soluzione migliore è quella di attendere la maggiore età e soprattutto il completo sviluppo delle strutture
osteo-cartilaginee del suo viso.
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti
Il consiglio è quello di attendere se non altro il compimento della maggiore età.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Certo, sedici anni sono un po' pochi per affrontare un intervento di rinoplastica ...Abbia un altro po' di pazienza ( diciamo un annetto, un annetto e mezzo).
Dott.Paolo Paccoi Roma
Aspetti ancora qualche anno..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Abitualmente la rinoplastica si effettua dai 18 anni in poi.
Eccezionalmente e per modesti difetti si può anticipare
Personalmente, se non a causa di una brutta frattura, non farei la rinoplastica prima dei 18-19 anni, quando le strutture del viso si sono stabilizzate. Auguri
Buongiorno,
un intervento di rinoplastica è possibile solo dopo la sviluppo completo del viso, attenderei almeno i 20 anni.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.