buon giorno dottori a maggio di qst anno ho subito un intervento di rinosettoplastica .. soddisfatto del risultato sgonfiandosi ho notato un rigofiamento dalla parte laterale del naso ieri sono andato a parlare col mio chirurgo e mi ha detto che si tratterebbe di callo osseo io non lo sò cosa sia so solo che mi rende troppo insodisfatto dopo tutto quello che ho passato se posso vi allego una foto così per capire che cosa posso fare la mia email luca89mz@hotmail.it aspetto risposte cordiali saluti
Gentile amico può allegarmi una foto per vedere il problema ; comunque, se nel complesso l'aspetto del naso è soddisfacente le consiglio di rivolgersi sempre al suo chirurgo che sicuramente avrà il polso della situazione evitando di visitare altre parrocchie dove potrebbe trovare medici poco obbiettivi e pronti a criticare l'operato dei colleghi o a consigliarle già in partenza di rivolgersi solo a loro.
Dr C martino Clinica dei Nasi Salerno
Gentile paziente,
le abbiamo già risposto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non esiste un tempo definito, tuttavia, già da partire da adesso potrebbe valutare un ritocco; magari, inizialmente, si potrebbe pensare ad un trattamento non chirurgico con filler a base di acido ialuronico.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Già puo’ iniziare a consultare il suo chirurgo per valutare l’eventuale intervento.
Gentile paziente,
consulti il suo chirurgo per discutere con lui di un eventuale ritocco.
In alternativa, naturalmente in base alle caratteristiche del suo caso, può prendere in considerazione una eventuale correzione mediante uso di un filler specifico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signora,
prima di un anno non deve trarre alcuna conclusione definitiva su quello che vede allo specchio se il naso ha una pelle spessa , si possono determinare irregolarità , spessori indesiderati ed alternanza di gonfiore e sgonfiore ;
- in tali casi il chirurgo non può fare altro che ripetere come un 'mantra' che si deve massaggiare ed avere pazienza ; in casi rari di edema organizzato si possono fare infiltrazioni di cortisone , ma con molta cautela .
- E' inutile , in questi casi fare paragoni con altri nasi operati che si sono sgonfiati e definiti dopo uno o due mesi , perchè ogni paziente ha un diverso tipo di pelle e di circolazione linfatica ed un paziente a pelle spessa deve attendere anche più di un anno .
- Per quanto riguarda la punta alta può anche non dipendere dal gonfiore si dovrebbe fare un accurata valutazione visitandola e capire se è possibile un ritocco strutturale per abbassarla .
- Inoltre bisogna dire che ci sono nasi molto grossi che possono essere ridotti solo in maniera limitata perchè il loro volume è rappresentato prevalentemente da un notevole spessore cutaneo ; in questi casi bisogna rappresentare onestamente la situazione ed anche rifiutare la operazione , come noi a volte facciamo .
Cordiali Saluti
Dr. C. Martino /La Clinica dei Nasi Salerno
Specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
veda la risposta seguente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora certo che è possibile un ritocco e si valuterà in sede di visita il da farsi.
si puo fare cortisone ritardo diluito
Mi sembra ovvio: se non si piace programmi un " ritocco" se il risultato che lei vuole è ottenibile. E questo lo si può valutare visitandola. Ciò non significa una critica nei confronti del suo chirurgo che da quanto si legge ha fatto ottime cose e in considerazione del fatto che la rinoplastica è l'intervento che più di tutti è seguito da una o più revisioni ( ritocchi ). La chirurgia estetica quale altro scopo ha se non di soddisfare le esigenze più strane se vogliamo ma assolutamente legittime di chi vi si sottopone? Cordialità dr Ponzielli
Gentile signora, parlate di rinoplastica come fosse una scultura. Nonostante quello che si dice, non è mai certo che si possa ottenere quello che si vuole. Parlate sempre di "limatina" "raddrizzamento" ma non è così! Quando si opera un naso viene coinvolta tutta la struttura quindi poi la guarigione coinvolgerà tutto il naso, non solo la punta o la gobetta. Si tenga quello che ha e non vada incontro ad altri rischi
Salve dottori, 6 mesi fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica...sin dall'inizio il dorso presentava un piccolo gibbo sul lato dx dovuto ad un filamento di cartilagine. Oggi il mio chirurgo mi ha confermato di dover ritoccare; limando quella parte e un po' su tutto il dorso oppure rimuovendo il filamento, assottigliandolo e reinserendolo. Vorrei chiedervi se è un intervento complicato e se ci sarà gonfiore quanto potrà durare? Io ad agosto mi sposo e lui mi vorrebbe operare ad aprile!!! Cosa faccio?
Stia tranquilla, per il matrimonio sarà tutto in ordine.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, dopo un mese dalla rinoplastica ho notato una gobbetta, niente di bruttissimo e antiestetico, però al tatto sento un piccolo rialzo morbido che se premo forte va via ma dopo un po’ ricompare. Il dottore mi dice di non toccare il naso e far fare il suo corso, ma volevo comunque sentire altri pareri, quindi posso stare tranquilla che si riassorbirà? È semplicemente un callo osseo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
lasci stare il naso e aspetti che la guarigione faccia il suo corso.
Salve. Quasi sei anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Nel corso di questi anni, ossessionata dalla punta gonfia, ho convinto il mio chirurgo a farmi svariate punture di kenacort( in realtá ho perso il conto) grazie alle quali ho visto ottimi miglioramenti. Solo che un mese ne ho fatta un'altra e adesso il risultato non mi piace. Trovo il mio naso troppo piccolo,definito, spigoloso e poco naturale. Che fare? Di solito dopo un po di tempo (soprattutto d'estate) l'effetto del kenacort si attenuava e tornava a rigonfiarsi un po. Quinidi devo aspettare pure stavolta? Grazie
Gent.Giovanna,
il kenacort è un'ottima arma, ma da usare con prudenza e non indefinitivamente. E' probabile che l'effetto si attenui, quindi aspetti.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.