Ho un dubbio sulla rinoplastica. Com'è possibile che il naso possa continuare camabiare dopo un anno dall'operazione? E se cambia peggiorando? Il risultato non dovrebbe essere immediato?
Il processo di guarigione può richiedere più dei canonici 12 mesi, sopratutto a livello della punta e sopratutto se la pelle è molto spessa.
Saluti cordiali
gentile signora dopo un anno il risultato chirurgico è definitivo.
Gentile paziente,
il risultato di una rinoplastica comincia a delinearsi dopo circa sei mesi, diventa definitivo trascorso un anno.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
'ìaspetto di un naso dopo la rinoplastica subisce molte modifiche.: Il naso a pelle sottile dopo tre o quattro mesi già è definito ; nel naso a pelle spessa occorre anche un anno e mezzo , specie ,per la definizione della punta . Esistono poi delle varianti legate alla tecnica : dopo la tecnica aperta l'edema dura alcuni mesi in più , rispetto alla chiusa e con la nuova tecnica ibrida con lo scollamento sottopericondrale il gonfiore post operatorio è ridottissimo.e la guarigione molto rapida . Infine l'ultima variante è l'uso o meno di innesti cartilaginei sul dorso , che spesso tendono a gonfiarsi ed allungano i tempi di guarigione.
Dopo una rinoplastica l'assestamento dura almeno sei mesi, ma in alcuni casi molto di più.
Dr.Peroni Ranchet
Per esprimere un giudizio definitivo sull’intervento di rinoplastica ( e sull’operato del chirurgo che l’ha eseguito...),deve trascorrere un lasso di tempo compreso tra i quattro e i sei mesi.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.