Salve, mi sono sottoposta 10 mesi fa ad una rinoturbinosettoplastica. Da 4 mesi respiro malissimo. Praticamente respiro poco e niente dal naso, uso solo la bocca. Ho fatto delle cure per vedere se queste aderenze si fossero staccate da sole, ma oggi invece sottoponendo ad un ulteriore visita otorina mi è stato confermato che dovrò sottopormi all'intervento. Ma mi è stato anche detto che potrebbero ripresentarsi. Insomma se si ripresentassero, questo vuol dire che avrò questo problema per tutta la vita? Possibile non ci sia una cura che blocchi la formazione di queste "masse"
Per evitare la formazione di sinechie postoperatorie bisogna seguire molto attentamente il decorso dopo l'intervento con medicazioni opportune.
Gentilissima,
Lei non respira perchè (quasi certamente) si sono formate delle sinechie metachirurgiche endonasali. È fuori discussione che dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico; una volta affrontato e risolto il problema, non si ripresenterà più e lei respirerà bene per il resto dei 1000 anni che vivrà .
Dott.Paolo Paccoi, Roma.
guardi senza una visita non è possibile darle un consiglio
saluti
nicola catania
occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
per darle una risposta esaustiva avrei bisogno di conoscere più approfonditamente le cause alla base delle sue difficoltà respiratorie. Tenga presente, tuttavia, che in casi del genere l'intervento è di solito risolutivo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Senza una visita impossible dare una risposta seria. Se la riduzione dei turbinati e stata troppo aggressiva di possono creare delle sinechie, ed anche l’aumento dello spazio aereo può portare alla formazione di croste che simulano le sinechie
Buonasera a tutti, mi sono iscritta da poco a questo sito, per avere dei pareri/ consigli su come affrontare la mia situazione che mi crea del disagio. Il 25 settembre mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica e circa dopo 4 mesi ho iniziato a vedere comparire sul dorso due strisce bianche, ma ho preferito aspettare, pensando che la cosa potesse migliorare, ma niente. Per l'esattezza la pelle ha iniziato a prendere un colore diverso dal resto del mio viso, in tutte le foto si vede questo difetto, la punta risulta di un colore roseo più scuro, non so cosa fare.
Occorre una visita per capire il trattamento migliore per lei
Saluti
Nicola Catania
Buongiorno, volevo portare all'attenzione la mia storia, ho subito un intervento al naso nel dicembre 2017 per una correzzione della punta per un problema più funzionale che estetico, che a mio avviso non ha avuto gran risultato, e mi son sentito di contestare l'intervento al chirurgo, che decide di ripetere i primi di marzo l'intervento. Risultato, nel momento di rimozione dei cerotti mi si è tolta anche della pelle dal dorso. Il chirurgo dice che è una normale depitelizzazione che guarisce senza lasciare cicatrici. In realtà sono 3 settimane che sto medicando la ferita e mettendo connettivina ma con scarsi risultati, vedo la ferita ancora scavata e arrossata, volevo sapere se è normale che ci voglia tutto questo tempo e se una riepitelizzazione normalmente lascia cicatrici. Grazie
ci invii almeno una foto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.