Ho subito un intervento di rinosettoplastica 20 giorni fa. La respirazione sembra già andare meglio ed il mio naso di profilo è molto proporzionato anche se ragionevolmente non perfettamente simmetrico. So che ci vogliono mesi prima che il risultato sia definitivo ma il problema non è tanto il profilo quanto il frontale. Sul lato destro ho un grosso "affossamento ". Ho parlato col mio chirurgo e secondo lui il naso non è storto. Inoltre mi ha detto che se tra un anno la situazione non sarà cambiata, riempirà il "buco" con un filler permanente. Quello che ho notato io fin dal primo giorno è che il gessetto protettivo era storto. Il naso ha ora esattamente la stessa forma e rientra nello stesso punto in cui il gessetto rientrava. Volevo chiedere se è possibile che il gesso abbia deformato in maniera permanente il naso? Oppure temporanea? Oppure mi è stata rimossa troppa cartilagine? Allego foto. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Il problema può essere il posizionamento dell'osso nasale destro: bisogna aspettare e poter valutare direttamente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
ne parli con il suo chirurgo
saluti
nicola catania
Dopo 7 mesi è sicuramente possibile iniziare a pianificare un ritocco, ma questo così come le correzioni da effettuare dovrà stabilirlo il suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Occorre una revisione chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile amica, ho visto le foto, vada a chiedere al suo chirurgo di attenuare le imperfezioni presenti; il mio parere è che siano dovute soprattutto ad una pelle molto sottile che non riesce a coprire le inevitabili tracce dell'operazione, lasciando intravedere solchi e tagli interni sulla struttura nasale, che comunque sembrano correttamente eseguiti. Naturalmente non prenda ciò per oro colato, si tratta di un'impressione che per essere confermata richiederebbe una visita e non un semplice esame di fotografie. Il problema si può risolvere con degli innesti.
Dr. C. Martino/Clinica dei Nasi
Necessita revisione chirurgica
Vi è indicazione per revisione chirurgica, dovrebbe fargliela il
Suo chirurgo
Per quanto visibile dalla foto potrebbe essere indicata una piccolo ritocco chirurgico ne potrebbe parlare col suo chirurgo di fiduccia
i difetti necessitano di revisione chirurgica. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno ha 6 mesi di tempo per avere un certo recupero, la causa è probabilmente il gesso
Premesso che in quel punto non c'è cartilagine ma solo parete ossea, è possibile che facendo l'infracture, dopo l'osteotomia laterale destra, il chirurgo abbia spinto un po' troppo da quel lato col risultato di ottenere un modesto infossamento della parete; questo, unitamente al gonfiore residuo della parete controlaterale da l'idea di una piramide non perfettamente in asse.
Sono convinto che col tempo
( quando diminuirà il residuo gonfiore della parete sinistra) non si noterà più niente e non ci sarà bisogno di fare alcunché .
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Salve,18 giorni fa mi sono sottoposto a una rinosettoplastica e 9 giorni fa ho tolto il gesso, so che ci vorranno mesi affinché il risultato sia apprezzabile, ma è normale che la deviazione della piramide sia così marcata? Spero sia solo gonfiore ma sembra proprio la stessa deviazione se non maggiore che avevo prima dell'intervento
Deve aspettare almeno 6 mesi. Nel frattempo chieda al suo chirurgo
Buongiorno, 5 mesi e mezzo fa ho effettuato una rinoplastica per correggere il gibbo e ridurre la punta un po' all'ingiù, sin da subito il risultato non mi è parso ciò che avevo richiesto, ma ho aspettato naturalmente la guarigione. Oggi mi ritrovo con un naso che mi crea enorme tristezza, essendomi stato accorciato più del dovuto, l'arco completamente insellato e la punta all'insù e a patata, la mia punta non esiste più... mentre io chiedevo un rimodellamento del mio vecchio naso, ora ho un naso scavato e a palla, che devo assolutamente correggere. Pertanto, essendo impossibilitata a fare una rinoplastica secondaria per ora, il mio chirurgo ha proposto un Rinofiller, avendo ammesso che ha seguito più il suo piacere, che la mia richiesta. Volevo chiedere se è possibile allungare la punta e renderlo meno all'insù con il Rinofiller e sollevare l'arco. Vorrei riavere un po' di punta a punta insomma... E un arco regolare. Grazie
Nella visione laterale il suo naso mi sembra perfetto. Se vuole fare il rinofiller lo può fare
Buongiorno, premetto che il mio naso a patata mi è sempre piaciuto e non voglio cambiare la forma, il mio unico problema è che quando sorrido ho la punta cadente. Che tipo di intervento si potrebbe fare? Ci sono alternative alla rinoplastica? Per quale motivo quando rido diventa cadente? Grazie.
è una cosa normalissima che quando si ride la punta scenda un pochino. botox per togliere la contrazione muscolare o frenuloplastica associata a sezione del complesso muscolare depressore della punta. in ogni caso senza rinoplastica otterrà semplicemente una punta che non va giù ma resterà pur sempre inclinata in giù come si nota dalla prima foto a riposo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.