Aiutatemi a capire: penso di aver fatto un grosso errore con la rinoplastica

LauraGitto
30 giu 2014 · Ultima risposta: 10 mar 2019

salve mi chiamo laura e sono molto in ansia, circa un'anno e mezzo fa mi sono sottoposta a un'intervento di rinoplastica in anestesia locale, mi hanno fatto una rinoplastica aperta perchè avevo una gobbetta, e la cartilagine del naso deviata verso destra, dopo un'anno e mezzo dal l'intervento avevo la punta del naso gonfia e dura, e il mio naso era rimasto spigoloso e curvo, vado dal chirurgo, e lui riconosce i difetti e mi riopera sempre in anestesia locale, dopo che l'intervento e finito il chirurgo mi a detto che il mio naso era pieno di cicatrici, e per questo era gonfio, in più la mia punta del naso non era delineata, e quindi mi a alzato la punta del naso. ora sono passati quasi 4 mesi dall'intervento il naso sembra dritto ma la punta gonfia e dura.. mi chiedo come posso capire se ora la punta del naso non abbia cicatrici interne? e come e potuto capitare che si sono fatte tutte le cicatrici e di conseguenza il mio naso e rimasto gonfio? ringrazio anticipatamente a chi risponde distinti saluti.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima,
è normale avere delle cicatrici se ha fatto un intervento al naso. E come già saprà, queste cicatrici hanno bisogno di 6 mesi/1 anno per sgonfiarsi e guarire. La punta e l'ultima ad ammorbidirsi. Deve avere pazienza e seguire corettamente i consigli post operatori, potra valutare il risultato solo allora.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

la cosa migliore per lei è sentire anche il parere di un altro chirurgo.

5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...

Gentile signora è normale che dopo 4 mesi ci sia ancora un po' di gonfiore perche per avere risultati chirurgici stabilizzati debbono passare 8 - 10 mesi.

Buongiorno, purtroppo deve solo aspettare almeno 6/8 mesi dalla seconda procedura per vedere il risultato.
Saluti
dr Araco

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...

Salve, essendo stata riportata solo 4 mesi fa occorrerà attendere altri 4-6 mesi prima di valutare il risultato definitivo che potrebbe essere assolutamente ineccepibile.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile amica tecnica aperta o tecnica chiusa nella rinoplastica non fanno nessuna differenza perchè si tratta solo di mezzi per raggiungere una armonia del risultato e queciò che conta è come vengono impiegate queste tecniche ; nel suo caso è impossibile capire la situazione senza vedere nulla ; occorre vedere le foto prima e dopo per capire ; in ogni caso il gonfiore dopo la operazione può sussistere anche parecchi mesi e per valutare il risultato definitivo occorre anche un anno.; più complesso è il discorso delle cicatrici che non sono frequenti in rinoplastica.

Dr C.Martino Clinica dei Nasi Salerno

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Cara
Bisogna aspettare 8/12 mesi e poi valutare
Esistono infiltrazioni per ridurre le"cicatrici" credo si riferisca al supratip cicatrice sopra la punta
Cordialità

Salve
Deve attendere almeno 6mesi . È normale che un naso operato abbia cicatrici interne

Gentile Laura, è normale che a distanza di 4 mesi sia ancora gonfio, deve attendere con pazienza.
cordiali saluti
dr. Dario Graziano

3 sedi di Milano, Novara, Vercelli...

Gent.Laura,
quando si opera un naso, che a mio parere è meglio operare con la tecnica chiusa, sotto la pelle si formano normalmente molte cicatrici ed è per questo che ci vogliono mesi perchè soprattutto la punta si sgonfi e ritorni morbida. Il reintervento si giustifica se sono rimasti dei difetti a carico delle cartilagini o delle ossa, mentre per le cicatrici è meglio trattarle con piccole iniezioni mirate di cortisone dopo almeno sei mesi dall'intervento. Tenga presente che normalmente ogni reintervento rende più lunghi i tempi di riassorbimento di dette cicatrici.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Rinosettoplastica guarigione lenta?

Anonimo
4 lug 2018 · Ultima risposta: 22 gen 2019

Il 23 gennaio mi sono sottoposto ad una rinosettoplastica a Verona Subito dopo l'ntervento il mio naso appariva perfetto anche se gonfio Ora a 5 mesi dall'intervento il naso risulta un poco storto la punta gonfia e da un lato ancora informicata Ho una pelle spessa e tendenzialmente grassa Il chirurgo a 5 mesi dall intervento dice sia normale perché ci possono volere da 6 a 18 mesi e che questo caldo non aiuterà il naso a sgonfiarsi ma potrebbe fare il contrario Inizio ad avere una certa ansia
Vorrei sapere se come dice lui tutto questo è normale ...

Risposte (18)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara Cristina,
dalla foto non è ben chiaro, ma le suggerisco di rivolgersi sempre al chirurgo che la sta seguendo per farsi suggerire qualcosa per accelerare la guarigione, anche se la soluzione migliore è attendere che passi il tempo necessario per l'assestamento completo del risultato.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2023
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2023
Rinoplastica
70 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2019
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 13 gen 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2019
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 23 gen 2023
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2022
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente