Salve Dottori, un anno e mezzo fa mi sono sottoposta ad una rinoplastica. Da un po’ di tempo, circa un mese o più, vedo un rigonfiamento che rovina il mio profilo, precisamente dalla parte destra perché la sinistra risulta perfetta. Ho chiesto aiuto al mio chirurgo che mi ha consigliato di applicare arnica senza nessun esito o evidente e positivo. Mi trovo in uno stato di sconforto totale, in primis per ciò che ho speso mi aspettavo di non rincorrere in questi tipologie di problemi e in secondo luogo perché non trovo risposta per come poter risolvere il problema. Non mi azzarderei a dire che si tratti di una gobba, perché quando tiro la pelle (sotto consiglio del mio chirurgo, per capire se avessi o meno una gobba), il naso è dietro e il rigonfiamento sparisce. Al momento chiedo aiuto a voi e sentire qualche parere in più, soprattutto in questo momento che non c’è libertà di movimento per via del covid e dei decreti emessi dallo Stato, mi trovo in difficoltà a trovare una consulenza presso un chirurgo il prima possibile. Detto ciò, vi ringrazio ancora, qualora qualcuno mi risponda.
i decreti non impediscono di andare dal medico. si faccia visitare
Deve faresi visitare dal suo medico. E' permesso
Gentile paziente, è necessaria una visita in presenza per valutare la problematica ed una possibile soluzione; per visite mediche è consentito lo spostamento.
Saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile paziente,
Le consiglio di recarsi personalmente dal chirurgo per un controllo ed effettuare qualora necessario una ecografia.
I decreti vigenti non vietano in nessun modo lo spostamento per esigenze sanitarie. Con autocertificazione può recarsi dal chirurgo senza alcun problema.
cordiali saluti
faccia una ecografia e ritorni dal suo chirurgo
saluti
nicola catania
GEntile paziente,
senza un filmato non è possibile darle una risposta. Ha, però, la libertà di andare a visita medica.
Non allega alcuna foto e quindi è difficile dare consigli. La cosa migliore è ritornare dal suo chirurgo, cosa che può dare tranquillamente in qualunque fascia colorata lei si trovi.
per una visita può andare liberamente dal chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, i casi già operati sono difficili da valutare. Le confermo inoltre che può effettuare una visita medica speciliastica senza limitazioni. Chieda all’atto della prenotazione di farsi mandare un documento che lo confermi nel caso vi fossero controlli delle forze dell’ordine.
Salve, sono stata operata di rinoplastica un anno e un mese fa. Sul mio naso a distanza di un anno si è presentata una pallina dura esattamente sulla punta lato sinistro ( cartilagine alare) È biancastro il colore se premo. La mia punta è rimasta abbastanza grossa e in oltre fa ancora tanto male soprattutto sotto la comunella . Non ho padronanza del mio naso perché è dolorante nonostante sia passato più di un anno . Ho la visita di controllo con il mio chirurgo tra 15 giorni, ma sto soffrendo di forte ansia ma purtroppo ho scelto il chirurgo meno empatico che potessi trovare. Da cosa può derivare ?! Come si può risolvere ?! Il ritocco sarà a mio carico ? Vi ringrazio tutti.
Anche noi le consigliamo di proseguire coi massaggi e di farsi seguire periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, A Settembre 2018 mi sono sottoposto a un intervento di rinoplastica. Dalle foto che mi aveva scattato il mio chirurgo quando ancora ero in sala operatoria, il risultato mi sembrò in pari con le mie aspettative. Quindi ero tutto sommato contento. Ho avuto una rapida ripresa, fatta eccezione per la punta del naso che è sempre stata un po’ gonfia e tozza. In pratica ho sempre avvertito, passando i polpastrelli per massaggiare, una sorta di piccolo dislivello nella parte bassa del naso. Premendo la punta l’ho sempre avvertita un po’ dura. Il mio chirurgo mi ha sempre tranquillizzato, io ho la pelle molto grassa e nei soggetti maschili tende a riassorbirsi anche dopo un anno. Il punto è che ormai sono passati 14 mesi, e pur avendo fissato un nuovo incontro con lui sono qui a chiedere altri pareri. Cercando in giro ho letto di supratip cicatriziale e fibrosi. Mi pare di aver capito che il supratip cicatriziale sia in qualche modo reversibile, mentre quello cartilagineo richieda necessariamente una revisione chirurgica. Per il supratip cicatriziale diverse persone hanno accusato stravolgimenti della forma a seguito di iniezioni di cortisone. Io sono qui a chiedervi se nella vostra esperienza ci sono dei casi di post rinoplastica che hanno effettivamente beneficiato delle iniezioni di cortisone. Ho letto anche, sempre su questo sito, che le iniezioni prima di far effetto, portano a un gonfiore che può durare anche tre settimane. In quel caso penso impazzirei, dopo i soldi spesi per regalarmi un nuovo profilo dovrei di nuovo tornare a vergognarmi del mio aspetto e mi sono un po’ rotto. E qui arriva un’altra domanda: mi aspettano ulteriori spese qualora decidessi di effettuare queste iniezioni? Fra medico, anestesista e struttura ho speso 10 mila euro e sinceramente non vorrei più tirare fuori un euro. C’è qualche dottore su Milano disposto a visitarmi? Voglio assolutamente sentire altri pareri.
Il suo chirurgo non credo le farà pagare il kenacort, se dovesse eseguire un ulteriore intervento sicuramente dovrà coprire i costi di sala
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.