Salve siccome ho una rinite allergica vorrei sapere,se effettuo una rinoplastica ,può dare fastidio perché praticamente mi soffio tutti i giorni il naso ma mo é stato detto che non posso farlo,come potrei fare ?
Gentilissima Signora ,
Dopo attenta e mirarla visita clinica può tranquillamente effettuare l’intervento.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Se ha problemi funzionali e non le interessa la parte estetica... Faccia la funzionale, è coperta da ssn
Se al contrario le interessa migliorare la parte estetica e la funzionale faccia una rinosetto completa.
Alle altre domande difficile rispondere senza visitarla.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Se ha problemi soltanto estetici e quindi respira bene allora deve sottoporsi ad una rinoplastica se invece respira male ad una rinosettoplastica. Tenga presente che spesso anche per soli motivi estetici è necessario intervenire anche sul setto altrimenti non si riesce ad ottenere un risultato estetico completo. Venga a trovarmi a Milano per una visita senza impegno. Cordiali saluti
Gentilissima Daphne, un trauma nasale infanto -giovanile può senz’altro avere dei riverberi negativi nel successivo sviluppo del massiccio facciale. Sicuramente è più indicato un intervento di settorinoplastica funzionale ; deve essere consapevole che , molto spesso, non è possibile correggere completamente il difetto ( nel senso che l’asse del naso può, nonostante l’intervento, rimanere non perfettamente perpendicolare).
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Necessita visita specialistica
Gentile paziente,
occorre una visita. Si rivolga in prima istanza ad un ORL presso il centro ospedaliero a lei più vicino.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
per rispondere occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
la cosa essenziale è di evitare di eseguire l'intervento durante la fase acuta della patologia.
Ne deve parlare attentamente col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
In un caso come il suo sarà sufficiente assumere,nei 15/20 gg.successivi all’intervento,antistaminici per via orale alla sera ( Zirtec,Aerius,Kestine etc.) eventualmente associato a cortisone per bocca , ma solo per la prima settimana, a piccole dosi ( tipo: Bentelan mg.0,5 cp.-1 cp.per due volte/di per 4 gg.,poi 1 sola cp.al mattino per 3 gg.).
In questo modo riducendo la sintomatologia legata all’allergopatia di base , avra’senz’altro un decorso migliore! Si ricordi,nel caso, di starnutire a bocca aperta!
Dott. Paolo Paccoi, Roma
Gentile Luigi095,
se veramente i suoi disturbi sono cosi significativi, sarebbe opportuno arrivare all'intervento dopo una terapia per ridurre al minimo la reazione e la reattività delle sue mucose.
Si consulti con il suo chirurgo .
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Gentile Luigi ,immagino lei non soffra di rinite allergica tutto l'anno , quindi basterebbe programmare l'intervento nel periodo di regressione . Nella mia esperienza clinica e chirurgica , i pazienti che soffrono di rinite hanno sempre un problema funzionale legato ad una deviazione del setto nasale con conseguente cattiva respirazione e stimolazione dei turbinati a crescere di dimensioni e ad occludere ulteriormente le fosse nasali con associata ipersecrezione . Per tale motivo è necessario che si sottoponga ad una attenta visita per meglio programmare il suo intervento. Cordiali saluti dott.ssa Daniela Ricciardi
Buongiorno, nessun problema né controindicazione. Controlli i turbinati per vedere se il problema allergico ne ha aumentato le dimensioni ostacolando la normale respirazione. Se così fosse meglio correggere il problema durante la rinoplastica. Cordiali saluti
Basta non farlo in un momento acuto. Dr.Peroni Ranchet
Rinvii! Senza dubbio!
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora rimandi tranquillamente in autunno.
Aspetti!! Certamente in autunno avrà condizioni ottimali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.