Buongiorno, ho effettuato un intervento di rinoplastica poco più di 3 settimane fa. So benissimo che il risultato definitivo si vedrà tra qualche mese e che forse la punta scenderà (ovviamente cosa che spero succeda) ma ho l'impressione che il chirurgo l'abbia troppo proiettata (poi magari scende di diversi mm e mi ricredo, magari appunto). L'aspetto che mi dà più da fare, oltre il profilo con naso troppo all'insù per i miei gusti) è il fatto che frontalmente le narici sono molto più visibili di prima e soprattutto sorridendo, avendo io un naso che tende ad allargarsi, fa proprio un brutto effetto (spero che anche questo con lo sgonfiamento si attenui). Chiaramente le narici si allargavano anche prima ma con la punta più bassa l'effetto era molto meno evidente, e il sorriso mi piaceva molto. Adesso evito di ridere. Ad ogni modo per arrivare al punto e per placare la mai ansia volevo chiedervi se in una rinoplastica secondaria l'abbassamento della punta (io vorrei proprio la columella dritta, niente proiezione) è un intervento possibile/facile o meno, e se con questo tipo di intervento il mio problema di 'narici evidenti frontalmente' si risolve. So bene che la secondaria si valuta dopo 1 anno Grazie
Buongiorno è normale che in questa fase la punta sia ipercorretta, stia tranquilla scenderà di qualche millimetro nell’arco di 6 mesi , cordiali saluti Dr Malloggi
non metta il carro davanti ai buoi, dia tempo al tempo e si gusti la Ghirlandina
saluti
nicola catania
dopo 3 settimane è veramente presto per avere certezze. continui con i massaggi e attenda almeno 6 mesi
Esegua massaggi e come lei stessa dice attenda il tempo necessario a far stabilizzare l’intervento
Lei non voleva una rinoplastica ma un espediente vincente che trasformasse la sua vita. Vincente definito da chissà quali ambiti visto che non è nulla di più impreventivabile di un risultato di chirurgia estetica. Un consiglio: non rinunci a ridere per nessuna ragione al mondo... sarebbe come allontanare la gioia di vivere il nostro quotidiano per quello che può riservarci.
aspetti l'assestamento della punta e massaggi. Dr.Peroni Ranchet
Devo effettuare un intervento di rinosettoplastica con sedazione in anestesia locale, l'ultimo intervento che ho fatto era il cesareo con epidurale e mi è capitato che proprio all'ultimo non riuscivo a deglutire, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che i parametri erano nella norma e di stare tranquilla, ora che devo fare questo intervento ho paura che può risuccedere, magari è stata una reazione all'anestesia? Sono allergica ai crostacei molluschi.
Sono due metodiche anestesiologiche diverse, in ogni caso ne discuta con l'anestesista che la seguirà questa volta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno Dottori, mi sono sottoposta 3 settimane fa, ad un intervento di rino-setto-turbino plastica. L'asimmetria delle narici, leggerissimamente visibile già alla prima visita di controllo effettuata a 1 settimana dall'intervento, è ora diventata palese. Sono molto in paranoia per questo difetto e sono in attesa della visita di controllo dal chirurgo (tra una settimana) che però non si è sbilanciato preventivamente, di fatto non mi ha detto nulla vedendo le foto. Vorrei potermi tranquillizzare. Mando foto. Ringrazio chiunque si interesserà.
E' pochissimo il tempo. Deve aspettare almeno 6 mesi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.