Buongiorno, devo sottopormi ad una rinosettoplastica in anestesia generale. Utilizzo Nuvaring da qualche anno e ho ricevuto pareri medici discordanti circa la necessità di interromperlo per l'intervento. Non fumo. Sono magra. Dieta equilibrata. 36 anni. Nessun problema di salute se non le allergie stagionali. Grazie.
non c'è bisogno di toglierlo
saluti
nicola catania
Buongiorno l’unica persona che potrà dirle tutto e il suo chirurgo. Chieda solamente a lui !
salve, non occorre sospenderlo.
un saluto
Di solito non vengono interrotti gli estroprogestinici a scopo contraccettivo per eseguire interventi chirurgici di questo tipo in assenza di controindicazioni mediche.
Gentile paziente,
generalmente viene fatto togliere 30 giorni prima dell'intervento. È comunque a discrezione dell'anestesista. Informi pertanto il chirurgo a cui ha deciso di affidarsi per l'intervento.
Saluti
Studio Medico SCEB
Essendo un intervento di breve durata non è necessario che interrompa il contraccettivo. Comunque questa cosa bisogna valutare con il suo chirurgo per capire se non ha altri rischi personali.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.