buongiorno il 28 febbraio u.s. mi sono operata per modellare la punta del mio naso che era lunga . il chirugo ha adottato la tecnica chiusa e ha anche leggermente limato il setto... a oggi il naso è ancora gonfio e una narice è asimetrica... sono preoccupata... è possibile che si risolva tutto solo con il passare del tempo? e se non fosse così che cosa dovrei fare? un altro intervento o potrei avvalermi di fillero cose simili?
se il piccolo rigonfiamento c era anche prima dell intervento e' probabile che residuera' anche dopo (non e' stato asportato)
Ancora presto per valutare il risultato definitivo. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
se trascorsi 8-12 mesi dall'intervento il piccolo difetto sarà ancora evidente, potrà sempre correggerlo.
Ne discuta col suo chirurgo..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
NON ABBIA FRETTA E NON SI GUARDI IN CONTINUAZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Attenda 6-8 mesi prima di valutare il risultato chirurgico definitivo.
Gentilissima, quelle che lei definisce “punte sporgenti” niente altro sono che l’impronta dello scheletro cartilagineo della punta. La situazione certamente migliorerà con la riduzione dell’edema residuo; se non dovesse risolversi in maniera soddisfacente, si può pensare ad un intervento di revisione della punta.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Chieda al suo Chirurgo. Ma per risultato definitivo bisogna aspettare 6-8 mesi.Cordiali saluti
Gentile paziente,
è molto probabile che l'asimmetria preesistente permanga anche in seguito.
Attenda e si faccia ricontrollare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
infatti se quello che descrive preesisteva probabilmente resterà; consulti il suo chirurgo.
Gentile utente, necessario attendere la risoluzione dell'edema, e poi attendere altri 8 mesi circa per poter valutare il risultato.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, a mio avviso dovrebbe avere ancora un attimo di pazienza. Le consiglio comunque una valutazione di controllo da parte del collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma è necessario aspettare che l'edema si riassorba prima di poter valutare il risultato e vedere se sono necessari ritocchi. Quindi il risultato sarà valutabile tra 6-8 mesi. Cordialità
Gentile signora le consiglio di aspettare almeno 6-8 mesi dall'intervento e di valutare con il chirurgo che l'ha operata a risultato chirurgico stabilizzato.
Pazienti almeno altri 4/6 mesi prima di valutare il risultato. Le asimmetrie a volte sono normali nel decorso post operarorio.
Distinti saluti,
Salve
Stia tranquilla aspetti almeno dopo agosto. Prenda dell arnica montana in erboristeria e vedrà che si sgonfia e si simmetrizza
Gent.Grazia,
anche a lei ripeto che bisogna aspettare che la punta si sgonfi, prima di capire se il difetto che vede è apparente e transitorio o definitivo. Quanto alla soluzione migliore, anche questa sarà da decidere a sua tempo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
gentile amica ; il consiglio è sempre lo stesso : non valutare mai la forma del naso se non sono passati almeno sei mesi dalla operazione , perchè essa subisce notevoli cambiamenti in questo arco di tempo.
Dr C.Martino Clinica dei Nasi Salerno
Buongiorno, deve solo armarsi di pazienza: prima degli 8-12 mesi il risultato non può dirsi stabilizzato: l'edema può durare a lungo, compromettendo momentaneamente l'aspetto.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.ma l'edema postoperatorio regredisce in un periodo variabile dai 6 mesi all'anno soprattutto quando si tratta di punta. Abbia pazienza e segua le indicazioni del suo chirurgo. Cordialità
Salve Stefania, l'edema della punta è normale anche per parecchi mesi: occorre pazientare, penso che regredirà spontaneamente e progressivamente senza fare altre iniezioni; in casi simili personalmente faccio eseguire dei massaggi molto delicati di linfodrenaggio cervico-facciale, ma l'operatore deve essere molto esperto!
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Sono passati solo alcuni mesi. Le consiglio di farsi seguire dal chirurgo che l'ha operata.
Salve, conviene aspettare almeno sei mesi dopo l'intervento prima di emettere un giudizio definitivo. L'edema della punta si riduce molto lentamente, talora anche dopo un anno.
Gent.Stefania,
è difficile rispondere senza poter valutare direttamente la situazione. Dopo tre mesi si comincia a delineare il risultato dell'intervento specie per quanto riguarda la punta, che è la più lunga a sgonfiarsi. Molto dipende dalla tecnica usata e dalla pelle, ma trovo comunque che il chirurgo avrebbe dovuto aspettare prima di intervenire con il cortisone dopo soli 2 mesi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Sono passati soltanto tre mesi. Attenda ancora ed abbia fiducia nel suo medico. Se la situazione non dovesse migliorare può sentire il parere di un altro specialista in Chirurgia plastica
Cara stefania..non hai specificato se hai fatto l'intervento con tecnica chiusa o open (che sui nasi "a patata"è il piu indicato). Rivolgiti al chirurgo che ti ha operato e cercate di trovare una soluzione che sono certo troverete. Saluti dr. A Calabrò.
Cara Stefania,
Pazienza, deve aspettare. Purtroppo la punta nasale in certi casi presenta un gonfiore che può perdurere anche oltre un anno. Segua le indicazioni del suo chirurgo.
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.