Buonasera,un mese fa mi sono sottoposta a un intervento di rinosettoplastica il mio naso presentava una gobbetta sul lato destro e tutto il naso andava verso sinistra.la forma della punta non è stata toccata ma in teoria solo spostata. Il 4 giorno dall'intervento per sbaglio dormendo ho colpito la punta del naso dal basso verso l'alto,avevo appena tolto i tamponi ma avevo ancora il gessetto sul naso.Ora la mia punta va ancora verso sinistra.Potrebbe essere per colpa della botta o semplicemente per il gonfiore?premetto che prima della botta da quello che mi ricordo (ma non ne sono certa) la punta sembrava già diversa da un lato all'altro e appena tolto il gessetto andava già verso sinistra.Ringrazio in anticipo
È troppo presto ancora porti pazienza e chieda solo ed esclusivamente al chirurgo che l’ha operata. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
SI RIVOLGA AL SUO CHIRURGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentilissima Tittina, si ricordi: di irreparabile c’e’solo la morte! Anche ammesso e non concesso che il dorso sia rimasto un po’ alto ( e che non si tratti di un edema duro), tra qualche mese con una piccola revisione del precedente intervento otterrà il risultato desiderato! Ne parli col chirurgo che l’ha operata: sono certo che le fornirà tutte le rassicurazioni del caso!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Gentile paziente , visto che è stata operata da pochi giorni ,lei non immagina nemmeno le trasformazioni che subirà il suo naso e la forma definitiva che avrà fra un anno. le idee attuali sulla estetica del suo naso quasi sicuramente cambieranno.
Ancora è presto e le consiglio di attendere che i risultati si assestino, facendosi periodicamente controllare dal suo chirurgo.
Gentile paziente,
è troppo presto!
Stia tranquilla e si faccia controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
A pochi giorni è più frequente avere un naso asimmetrico che uno simmetrico... Il gonfiore ha comportamento variabile.
Attenda e segua I consigli del suo chirurgo.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
E' assolutamente troppo presto per emettere qualsiasi giudizio.
Si attenga alle indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si rivolga al suo chirurgo
Non si può dire niente dopo 8 giorni. Si Calmi e si guardi meno allo specchio. Dr.Peroni Ranchet
A 8 giorni asimmetrie sono spesso normali.
Detto ciò nel suo caso specifico non possiamo tramite una descrizione dire nulla di preciso... deve rivolgersi al suo chrirugo per questo ... Mi spiace..
Vorrei un parere da più dottori, dato che me ne sto andando nel pallone e il mio chirurgo dice che è normale! Il 21 novembre 2019 mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica però a gennaio si era formato un callo osseo ed il mio chirurgo mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi e che quel piccolo callo lo avremmo corretto è così e stato. L’8 luglio 2020 mi sono sottoposta ad una correzione ma niente, ora che sono passati quasi 20 giorni, il callo osseo lo vedo ancora e mi sembra ancora più grosso! Non ne posso più, non trovo pace.
Ogni ritocco chirurgico è bene che debba attendere un intervallo di almeno 6mesi per evitare reazioni cicatriziali bizzarre. L’ulteriore dettaglio che mi preme sottolineare è che talvolta ad un occhio “incompetente” (e mi perdonerà ma non è tenuta a conoscere l’anatomia) un verosimile callo può in realtà essere dettaglio ben più complesso di riparazione ben più complessa di una semplice “limatina”. Cerchi di ottenere il massimo dei chiarimenti dal suo chirurgo e se vago quanto improbabile nelle spiegazioni , si rechi da altro professionista di accreditata reputazione. Un buon professionista non ha problemi a descrivere nel dettaglio l’entità di una complicanza prodottasi; purtroppo spesso un non competente non riesce neanche a comprendere cosa abbia prodotto. Quanto le scrivo è una valutazione generica che sicuramente non calza con la sua esperienza, ma la esorto a trarre tutte le rassicurazioni da un dialogo continuo con il suo chirurgo 👨⚕️
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.