Buongiorno a tutti , vorrei un informazione ... mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica l’11 febbraio... adesso, a distanza di quasi 4 mesi, mi ritrovo con un bozzo a in alto a sinistra , sul lato del naso... pensavo fosse del semplice gonfiore ... il dottore mi diede Augmentin da prendere 2 volte al giorno per 7 giorni, la cura l’ho finita ma quella bozza è sempre lì... Qualcuno saprebbe per caso dirmi cosa potrebbe essere ? Se e qualcosa di “grave” da operare una seconda volta o se risolvibile tranquillamente in altri modi ?
Pongo la domanda qua, poiché il mio medico chirurgo è irreperibile ; e purtroppo l’appuntamento in studio da lui ce l’ho tra più di un mese e non ci sono posti prima per essere visitata... Grazie a chi riuscirà a rispondermi 🙏
purtroppo non è possibile rispondere senza una visita. 4 mesi sono in ogni caso pochi per dare responsi finali
nella scelta del chirurgo è importante che sia sempre disponibile.Da quello che dice credo che occorra intervenire
saluti
nicola catania
Potrebbe essere una piccola fibrosi che si forma nel processo di guarigione postoperatorio. Il trattamento è iniezione con ialuronidasi. Sicuramente la decisione va presa dal medico che la vede di persona.
Resto a disposizione.
Dalla Sua foto non si riesce a capire quale sia il problema. In ogni caso, 1 mese di attesa per la visita di controllo non è molto. Ovviamente, se la tumefazione di cui parla si ingrossa rapidamente o Le dà dolore, Le consiglio di recarsi in Ospedale in Reparto Otorinolaringoiatria.
Salve,
per togliere il dubbio sarebbe necessaria una valutazione diretta. Saluti.
Dr. Francesco Aji
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.