Salve. Ho eseguito la rinosettoplastica da 22 giorni per gibbo e accorciamento naso e punta. Di profilo il naso e' molto bello, ma frontalmente ho una asimmetria che qualora permanga a distanza di mesi vorrei ritoccare...secondo voi è possibile sia data dal gonfiore? Poi volevo chiedere un ulteriore informazione in attesa della seconda visita con il mio chirurgo: nella cartilagine alare di sinistra, ( la narice in questione è a destra nella foto, e si presenta più bassa e orizzontale)ho come un bozzetto al tatto, e dentro il naso, in corrispondenza di quel bozzetto visibile esternamente, sento anche internamente come una bolla, un bozzetto anche all'interno. Di cosa può trattarsi? è possibile che una bolla interna gonfia possa far sporgere la cartilagine alare anche esternamente e portare anche ad una asimmetria delle narici? Non è dolorosa, ma di cosa può trattarsi? di un tessuto cicatriziale forse? Si potrà rimarginare o è possibile vada rimossa ?grazie a chi mi risponderà.
Salve,
un naso ha bisogno dai 6 ai 12 mesi per assestarsi del tutto, dunque adesso forse, é un po' troppo presto per fare una valutazione definitiva. Sicuramente qualche leggera asimmetria a così breve distanza dall'intervento può essere data dal gonfiore, in ogni caso va valutato in visita. Si confronti col suo chirurgo.
Cordiali saluti,
Sceb
Salve,
un naso ha bisogno dai 6 ai 12 mesi per assestarsi del tutto dunque ritengo per il momento sia ancora troppo presto per fare una valutazione definitiva. È verosimile che ciò che avverte all'interno si tessuto cicatriziale, in ogni caso ne parli in sede di visita col chirurgo.
Cordiali saluti.
Salve,
premettendo che é difficile quanto sconsigliato dare diagnosi online, un naso generalmente impiega dai 6 ai 12 mesi per assestarsi e rivelare il risultato finale. Con ciò si intende che leggere asimmetrie o gonfiori durante il periodo di riassorbimento dell'edema post intervento, sono da considerarsi normali.
Cordiali saluti,
Sceb
Dopo 22 giorni è ancora tutto in assestamento: massaggi e non si faccia ipotesi senza senso.
Dr. Peroni Ranchet
impossibile rispondere senza una visita. la foto è troppo piccola
I miei problemi estetici sono concentrati sul mio sorriso e sulla parte naso labbro superiore. Ho deciso di fare una rinoplastica, secondo voi il mio viso sarebbe più armonico con un naso all'insù oppure un naso dritto ma non lungo? E il mio labbro superiore perche è cosi strano?
Consiglio per gli acquisti: eliminerei quel velino di gibbo che presenta; aumenterei l’angolo naso-labiale( troppo acuto !) e aumenterei la proiezione della punta restringendola con tecnica personale.
Dott.Paolo Paccoi,Roma.
Salve, sono 3 mesi che ho effettuato una rinosettoplastica. Fino a 20 giorni fa, il mio naso era normale un po’ gonfio dovuto all'operazione, ma ad un tratto mi sono ritrovata smostrata con ematoma viola sulla parte dell'asportazione del gibbo . Ora sono gonfia e non so cosa fare, visto il virus che c’è in questo periodo. Secondo voi da cosa può essere dovuto? La foto è di due giorni fa, quindi molto meno smostrato del solito. Il viola non si nota molto in foto ma è veramente rossa quella zona, è molto gonfia.
è meglio che ne parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.