Buonasera, ho effettuato una rinosettoplastica 9 mesi fa. Sono molto soddisfatta del risultato sia estetico che funzionale, ma come ho già fatto notare al chirurgo è presente un difetto sulla narice destra, abbastanza visibile perché crea asimmetria soprattutto sul frontale. Vorrei chiedervi innanzitutto di cosa si tratta precisamente, se può peggiorare nel tempo ed eventualmente che opzioni avrei per sistemarlo. Mi ha proposto una puntura di filler che onestamente è durata solo un mese e non mi ha sistemato il problema. Dopo la cifra spesa vorrei un risultato definitivo. Grazie per le vostre risposte
Buondì 🌞, probabilmente un leggero collasso della cartilagine alare di sinistra, oppure una cicatrice retratta che ha tirato un po’ la cute. Credo che scollando un po la pelle in anestesia locale si può correggere il problema. Parla con il tuo chirurgo che lo sistemerà sicuramente. È una complicanza che succede anche a noi a volte, risolvibile, tranquilla.
🙏💪🙏
Gentile paziente, senza una documentazione fotografica è difficile giudicare, rifare l intervento chirurgico se il difetto è appena visibile è sempre da evitare. il rinofiller può aiutare in molti casi e inoltre la aiuterà sapere che dopo la terza infiltrazione la percentuale di riassorbimento è minore e quindi il risultato tende ad essere stabile.
Una visita diretta o almeno un paio di foto chiare, sarebbero indispensabili per darle un'opinione corretta.
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi
Potrebbe mettere un innesto, se possibile
piccoli difetti di questo tipo sono assolutamente normali. la perfezione sarebbe la mosca bianca. va bene il filler
Quando si parla di presunti difetti post rinoplastica è impossibile rispondere senza vedere. Ci mandi pure le sue foto via mail.
ne parli col suo medico
saluti
nicola catania
Gentile signora,
irregolarità e imperfezioni di modesta o minima entità sono fisiologiche in questo tipo di procedure che trattandosi di interventi eseguiti "a mano" hanno un potenziale intrinseco di imprecisione che, al di sotto di un certo livello, è impossibile eliminare. Le suggerisco di insistere con il trattamento mediante filler perché nel tempo tende a migliorare stabilmente il risultato.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Quando inspira con forza con il naso la fossetta si accentua?
Gentile paziente, sembrerebbe un difetto della cartilagine alare. Un consulto con il suo chirurgo sarebbe opportuno.
Saluti
probabilmente è un piccolo difetto della cartilagine alare. L'unica soluzione duratura può essere un ritocco chirurgico. Dr. Peroni Ranchet
Buonasera a tutti, avrei una domanda. A settembre dell’anno scorso sono stata operata al naso per rinosettoplastica.. a distanza di 6 mesi (quasi 7) il naso risulta ancora gonfio.. pochi giorni fa ho avuto l’influenza e la parte sinistra del naso si è gonfiata notevolmente.. al tatto si sente come un bernoccolo. È possibile che soffiandolo abbia creato dei problemi? Sono preoccupata perché mi fa un bel po’ male .. attendo risposte grazie mille
SI FACCIA VEDERE PER ELIMINARE I SUOI DUBBI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Breve storia triste .. operata a giugno 2018 A marzo 2019 ho dovuto fare una secondaria per limare 2 calli ossei .. risultato? Ho di nuovo i calli negli stessi punti ! Ma io dico è possibile? O sono sfigata io? In più nel punto tra gli occhi ho due ‘buchi’ che a dire del chirurgo sono dovuti alla compressione del gessetto ... ma dopo 10 giorni è possibile ci siano ancora? 😣inoltre se questi buchi effettivamente sono buchi come si potrebbe risolvere senza intervenire di nuovo?
Salve, deve attendere almeno 12 mesi, periodo necessario affinché si riassorbano ematomi ed edemi.
Saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.