Rinoplastica e sport

salvatores
24 giu 2024 · Ultima risposta: 3 lug 2024

Buonasera, mi sono sottoposto ad un intervento di rinoplastica e vorrei ricominciare al più presto lo sport (kickboxing). Dato che è uno sport da contatto quanto devo aspettare per ricominciare nel meno tempo possibile? Io speravo di poter ricominciare a combattere dopo 4 mesi dall'operazione.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno Salvatore io direi che dopo un paio di mesi può chiedere al suo chirurgo ma dovrebbe poter riprendere
Cordiali saluti

Buongiorno Salvatore, le consiglierei di attendere 6 mesi, detto che comunque pratica uno sport bellissimo ma molto rischioso perché se anche dovessero passare tre anni, e se anche non dovesse aver eseguito la rinoplastica, il rischio di compromettere il naso é sempre alto.
Mi sento in tutta onestà di dirle che é sempre comunque un rischio ...
Un saluto, Dott. Luca Maione

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...

Attenderei almeno 6 mesi, ma , in considerazione dell'intervento fatto e del tipo di sport, rifletterei a lungo sul proseguire con il suddetto sport.

Dopo una rinoplastica di regola il naso si considera solido nel giro di due mesi, ossia il tempo in cui verosimilmente le fratture si saldano e anche i tessuti molli cicatrizzano. Le raccomando però di evitare traumi al naso, perché un eventuale reintervento a seguito di un trauma sarebbe decisamente più complicato del primo.

l'ideale sarebbe aspettare sei mesi. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 2 set 2021
Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 22 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente