Buongiorno Dottori, ho un problema che mi affligge da 7 mesi (7 mesi esatti dall'intervento di rinosettoplastica). Sin dalla rimozione dei tamponi nasali la mia narice sinistra non funziona, non respira, la sento congestionata e totalmente tappata. Inoltre non esce muco da questa narice ma, raramente, un liquido che somiglia a semplice "acquetta" (mi scuso per i termini utilizzati). Inoltre sin dalla rimozione dei tamponi avverto uno sgradevole odore nel naso (il medico otorino che mi ha operata dice che è tutto ok). Ma perché non respiro proprio da 1 narice? Sembra come se metà naso non esistesse. Sono molto preoccupata, cosa dovrei fare? Regolarmente faccio i lavaggi nasali ma se utilizzo spray decongestionanti la situazione peggiora. Cosa ne pensate? Grazie a chi mi aiuta.
Buongiorno il mio consiglio è di rivolgersi ad un Otorino che utilizzi la endoscopia, in modo da andare ad osservare l’interno della sua cavità nasale e capire il perché della sua ostruzione post intervento. L’odore sgradevole di solito è dovuto ad un ristagno o ad una piccola sacca di infezione, anche lungo la cicatrice interna di accesso operatorio.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Salve,
Faccia una Tac del massiccio facciale e senta anche il parere di altri colleghi. Saluti
Dr. Francesco Aji VICENZA
faccia una TC e si rivolga a un altro chirurgo per avere una ulteriore sicurezza.
Indispensabile TAC e successiva visita di controllo.
Buongiorno gentile utente.
Effettivamente dopo 7 mesi non saprei risponderLe senza poter effettuare una visita. Sicuramente, sarà necessario anche eseguire una TAC del massiccio facciale, inquadrando la zona del naso, ed una rinoscopia.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe LIARDO
si faccia vedere da un altro medico e faccia una tac del massiccio facciale
saluti
nicola catania
deve farsi visitare per capire il motivo della sintomatologia
Impossibile risponderle senza una visita medica. Ha mal di testa ? Ha febbre ? Il liquido che esce è trasparente ? Penso che abbia bisogno di essere visitata e controllata
occorre una visita per capire la causa. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.