Dopo due mesi dal primo intervento mi è stato detto che mi era fuoriuscita una vena, ho aspettato 1 anno e mezzo e mi sono sottoposta al secondo intervento fatto il 15 giugno 2021 ad oggi passati quasi 3 mesi ho un rigonfiamento che sembra cartilagine sul lato destro e se mi metto con il profilo a 3/4 vedo la gobbetta come posso risolvere? Non vorrei affrontare il terzo intervento grazie
Buondì 🌞, bisogna vedere almeno una chiara foto per capire di cosa si tratti. Piccole irregolarità si possono correggere e camuffare con acido ialuronico. 🙏🤗
Salve.
Si potrebbe vedere se si riesce a camuffare tale difetto con un rinofiller in studio Ad esempio. Va visto il difetto è fosse consigliabile effettuare il trattamento in studiò contestuale alla prima visita volendo.
Cordialmente
Può decidere solo con il suo chirurgo
Gentile signora,
se si tratta di un eccesso osseo o cartilagineo è necessaria una rimozione chirurgica.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
solo con una visita si può dare un parere. Dr.Peroni Ranchet
Salve. Le consiglio una visita da un otorino o chirurgo maxillo facciale che si occupa di rinosettoplastica, per un parere aggiuntivo a quella del chirurgo che l'ha operata. Ed una TC del massiccio facciale per meglio valutare la condizione attuale. In bocca al lupo
Perché non provare con il rinofiller, che è rapido indolore. Sono sicuro che il suo chirurgo dopo due insuccessi sarà felice di farglielo a sue spese.
Gentile Paziente,
sarebbe necessaria una visita per capire meglio la sua situazione. Le consiglio di fissare una consulenza con il suo medico o rivolgersi ad altro professionista qualora avesse perso la sua fiducia nell'operato del suo.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile Paziente;
sarebbe necessaria una valutazione visiva per capire la problematica descritta. Può comunque effettuare una visita con altro professionista se il suo non le ispira più fiducia.
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
probabilmente servirà una revisione chirurgica
occorre una visita per toccare il naso e fare una diagnosi, ma se fosse un eccesso di cartilagine va tolto
saluti
nicola catania
Salve a tutti, mi trovo, dopo quasi due mesi dopo un intervento di rinosettoplastica, con ancora una piccola gobbetta. I primi periodi era dritto e perfetto, però col passare del tempo e mettendo gli occhiali, uso ancora il nasello (gessetto), può essere che l’uso prolungato di quest’ultimo, possa in qualche modo avermi fatto uscire questa gobbetta? Grazie mille.
nasello inutile, la gobbetta va massaggiata. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno a tutti, sono Fiorella. Il 28 febbraio 2019 mi sono sottoposta ad un primo intervento di rinoplastica per raddrizzare la piramide nasale deviata in seguito ad una testata di un cane. Nel mese di novembre 2019 mi sono sottoposta ad un secondo intervento di rinoplastica in regime ambulatoriale durato 20 minuti, poiché lo stesso Dottore mi aveva consigliato di intervenire soltanto per effettuare una "raspatina" al gibbo che si era creato sul dorso. Oggi a distanza di quasi 8 mesi il naso presenta un avvallamento sulla parte laterale del dorso, più o meno nello stesso punto dove era presente la deviazione ed è quindi evidente un'asimmetria della piramide, sembra che manchi un piccolo pezzo di cartilagine...ed è tutto poco armonioso. Mi consigliate un altro intervento a fine anno oppure un terzo intervento diventa rischioso per un ritocco di non notevole importanza a livello estetico, ma che diventa per me importante a livello psicologico? Grazie in anticipo per le vostre consulenze e i vostri graditi consigli. Un cordiale saluto. Fiorella
lasci passare almeno 1 anno per avere una situazione stabile e faccia un rinofiller
Salve. Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica, quasi 8 mesi fa, nel quale avrei dovuto correggere la gobba e rimpicciolire e alzare un po' la punta. Già da subito dopo l'intervento notai che era cambiato poco, non che mi aspettassi un naso totalmente diverso, ma neanche solo dei leggerissimi miglioramenti che quasi nessuno nota. La mia paura più grande è che la punta, che prima era dritta, è completamente storta. C'è da dire però che il lato sporgente è più duro rispetto all'altro, il che mi fa sperare che probabilmente è solo gonfiore che andrà via nei prossimi mesi. Ma per sicurezza vorrei chiedere se posso continuare a sperare o è meglio rassegnarmi. Grazie.
Gentile Sarah,
le consiglio di chiedere al suo chirurgo, lei/lui conosce la situazione di partenza e l'intervento eseguito.
La condizione attuale non è ancora definitiva, ci saranno ulteriori modifiche nei prossimi mesi, fino a 12/18 mesi dalla data dell'intervento a seconda della qualità e spessore della pelle. Ci sono anche alcuni rimedi che la/il collega potrà consigliarle per aiutarla durante questa fase di assestamento.
Saluti
Francesco Lino,
Chirurgo plastico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.