Circa 4 mesi fa ho effettuato una rinoplastica chiusa per correge la mia punta cadente e grossa. Fin da subito al tatto sul dorso sentivo una nocciolina, con il passare dei mesi questo calletto ha iniziato a vedersi. Il dottore inizialmente lha chiamato callo osseo e mi ha detto che dovevo stare tranquilla perchè con il tempo si sarebbe "spianato"; successivamente ad un controllo l ha chiamato tessuto cicatriziale; ha effettuato una punturina di cortisone che all'inizio sembrava avesse rimpicciolito la pallina ma poi successivamente è tornata allo stesso modo. Ho effettuato dopo circa 21 giorni un 'altra punturina ma sembre con risultato scadente. La domanda a cui il mio dottore non risponde mai è se queste infiltrazioni spianeranno il tutto. Come si fa a capire se è un callo osseo o un tessuto cicatriziale?
Salve, cosa intende per non risponde più?
Comunque si può, con una piccola anestesia locale provare a ridurre manualmente questa piccola formazione
Salute
Deve ancora aspettare ancora qualche mese,perché potrebbe sparire . In caso contrario si renderebbe necessario un piccolo ritocco in anestesia locale.
Gentile paziente,
le consigliamo di attendere ancora qualche mese.
Nella peggiore delle ipotesi risolverà la cosa con un minimo ritocco.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo medico.
potrebbe trattarsi di una cisti, comunque ne parli col suo medico
saluti
nicola catania
la posizione è insolita per un callo osseo, potrebbe essere un frammento osseo, ma non disperi si può riassorbire spontaneamente. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.