Callo osseo e altri difetti post rinoplastica

Luiss90
7 gen 2022 · Ultima risposta: 31 mag 2022

Buongiorno, volevo raccontarvi il mio vissuto per avere un parere ed essere magari rassicurata su alcune imperfezioni che il mio nasino presenta. Il 10 marzo 2021 mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica (tecnica chiusa). Tutto bene, dopo 14 giorni levo i cerotti e il mio nasino, seppur gonfio ovviamente, mi piace molto. Dopo circa un mese appare un bozzetto sul dorso del naso, così torno in visita dal mio chirurgo che mi consiglia di applicarci dei cerottini ogni sera, e attendere altri due/tre mesi. A settembre, essendo la situazione rimasta invariata, mi faccio nuovamente visitare da lui, il quale mi conferma essere un callo osseo. Il 14 dello stesso mese mi fa un ritocco in anestesia locale. In più mi incide una piccola bollicina interna alla narice sinistra, non troppo evidente (sembrava una piccola cisti) che, a detta sua, era della cartilagine “scesa” e tirandola via si sarebbe riassorbita (quindi la bollicina sarebbe sparita). A fine ottobre, con dispiacere, noto che il callo osseo è ancora lì, immutato, così come la bollicina. Il chirurgo mi conferma che ci vogliono almeno due/tre mesi perché si sgonfi e che è tutto nella norma. Ad oggi, quasi 4 mesi dopo il ritocco, nulla è cambiato, continuo ad avere il bozzetto (a volte più gonfio ed evidente e al tatto sempre duro) e la bollicina interna. Niente di eccessivamente visibile, ma comunque si nota e vorrei eliminarli definitivamente.

Mi piacerebbe avere dei consigli su cosa fare.

In allegato metto delle foto nella quale ho cerchiato le seguenti imperfezioni: - callo osseo sul dorso del naso (dal vivo è più evidente che in foto); - depressione della pelle prima della punta del naso (probabilmente dovuta al callo?); - bollicina gonfia sull’ala della narice sinistra (che era apparsa due settimane dopo l’intervento di rinoplastica e che il mio chirurgo ha definito “un effetto collaterale dei cerotti”..ma che non è mai più andata via); - bollicina interna alla narice sinistra; - cartilagine che sporge dalla columella, sempre nella narice sinistra (sembra quasi non sia ben centrata);

Si aggiusteranno da sole col tempo queste cose o dovrei farmi vedere da un altro chirurgo per un secondo parere più preciso?

Grazie in anticipo per le risposte!

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

l'intervento è venuto molto bene. la depressione può essere colmata con acido ialuronico. la pinzatura a livello della columella si inserisce sul triangolo molle, si attenuerà col tempo, come la "bollicina". il naso impiega anche un anno ad assestarsi definitivamente. ne parli col suo chirurgo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Dal momento che i ripetuti approcci post operatori col suo chirurgo operatore non hanno sortito alcun effetto, sentirei un altro parere sul da farsi.
Dott.Paolo Paccoi,Roma

senza una visita è impossibile darle un parere, faccia una visita da un'altro chirurgo(dr.Pascali Michele)
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Sembra un buon risultato, se vi è qualche piccola imperfezione, sempre possibile, puòò parlarne con il suo chirurgo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Buongiorno impossibile risponderle senza una visita medica

È stato eseguito un ottimo lavoro, consiglio di tornare dal chirurgo che l'ha eseguito per correggere la sporgenza nella narice.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2024
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2019
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2023
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2019
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 4 nov 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 9 feb 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente