Mi sono operata da ormai sei mesi e ora ho dei difetti che non riesco a capire da cosa derivano, il dorso è sgonfio mentre la mia punta spessa sembrano due nasi diversi some se ci fosse uno scalino tra dorso e punta non so se si capisce... Il mio chirurgo ha cominciato a parlarmi di callo osseo ma il mio problema è la punta non il dorso
Gent.Ste,
la sua spiegazione non mi è molto chiara, per cui mi è difficile darle una risposta. Dovrei farle io delle domande: con che tecnica è stata operata? Il dorso è gonfio nella parte alta ossea o bassa cartilaginea? La punta è spessa nel senso di gonfia o di larga ?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di affidarsi con serenità al consiglio del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di affidarsi al suo chirurgo.
Gent.Ginevra,
è l'unica soluzione: stia tranquilla.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Il rischio di iperostosi c'è sempre, ma è veramente raro. Si affidi al suo chirrugo con fiducia
Purtroppo il rischio c'è anche se molto raro in quanto legato alla guarigione dei suoi tessuti. D'altra arte non esiste altra alternativa valida e quindi vale la pena fare il tentativo. Cordiali saluti
Stia tranquilla e si affidi fiduciosamente al suo chirurgo operatore: una volta limato il piccolo esubero osseo del dorso,il problema sarà definitivamente risolto!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
gentile signore, le consiglio di aspettare almeno 10 mesi prima di una valutazione definitiva del risultato.
Salve, è ancora presto per "tirare le somme": servono dai 10 ai 12 mesi prima che si riassorba completamente l'edema.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve
In effetti potrebbe esserci stata una eccessiva rimozione del setto ant con caduta della punta. Ma senza visita non si può dire nulla.
Buon giorno,
purtroppo è difficile darle una risposta esaudtiva senza una visita, comunque le posso dare delle informazioni utili.
Il gradino di passaggio tra dorso e punta si chiama "tip break". Esso è necessario per dare al naso un aspetto più corto ed una forma più accattivante, infatti tutti i nasi belli lo hanno! Ovviamente deve essere appena accennato e la forma complessiva del naso deve essere armoniosa per ottenere un bel risultato.
Per quanto riguarda le irregolarità di cui parla è possibile che sul dorso si sia cheato un ispessimento (callo osseo) che dovrà essere rimosso chirurgicamente, mentre la punta probabilmente è ancora gonfia, visto che a volte il gonfiore si riassorbe in circa 12 mesi.
Qualora si trattasse di tessuto cicatriziale esuberante, che rende la punta larga, pottono essere utili infiltrazioni di cortisone per fala sgonfiare rapidamente.
Spero di esserle stato utile e le auguro Buon Natale.
Cordiali saluti
Dott. Luigi Fantozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.