Gentili dottori a marzo 2020 sono stata azzannata da un cane sul naso. Questo, oltre ad avermi provocato una cicatrice irregolare e complessa, ha comportato anche la comparsa di un piccolo callo osseo (detto dal chirurgo) che danneggia sia il profilo che il fronte del mio naso. Non ho mai avuto un naso perfetto ma senza quel callo mi piaceva molto. Mi hanno consigliato di fare del rinofiller ma questo mi obbligherebbe ad un trattamento a vita. Cosa dovrei fare? Ringrazio chiunque vorrà risoondere.
faccia una rinoplastica così eliminerà il gibbo definitivamente
faccia una rinoplastica. dr.Peroni Ranchet
Senza una foto è difficile dare consigli. Lasci stare il filler ma pensi ad un piccolo intervento,di,limatura del callo
A parte il fatto che il rinofiller non comporta necessariamente un trattamento a vita, perché spesso la rigenerazione indotta dall'acido jaluronico stabilizza il risultato, è davvero difficile rispondere senza almeno una foto....
Ho un callo osseo al tatto molto duro di 1,2 mm, conseguenza di una rinoplastica, è possibile che si riassorba da solo? So che è presto e sono solo a 1 mese dalla mia rinoplastica, ma vorrei che prendiate seriamente la mia domanda. Il callo si trova a metá dorso sinistro del mio naso, il profilo a sinistra è bello il destro è diverso e ha un dislivello più alto. Cosa ne pensate?
Continui con i massaggi,gentilissimo amico: è trascorso troppo poco tempo dall’intervento per arrivare a conclusioni affrettate! Anche se in tutta onestà ritengo ( in base a quanto mi dice) che ci troviamo di fronte ad una non perfetta chiusura del tetto osseo con apprezzamento di uno dei tavolati, leggermente più alto del controlaterale. Se così fosse, un piccolo ritocco in a.l. rimetterebbe le cose a posto!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Buonasera, mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica 6 mesi fa, con il passare del tempo e con il normale processo di guarigione ho notato sempre di più una piccola gobbetta tendente sulla destra, il chirurgo inizialmente mi tranquillizzò dicendo che presto si sarebbe riassorbita essendo tessuto cicatriziale, ma a distanza di 6 mesi non vedo nessun miglioramento, noto invece che il naso tende ad essere più storto di com’era prima dell’intervento. Altro problema, è un odore non particolarmente gradevole che sento dalla narice sinistra, a cosa è dovuto?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!
la foto non è chiarissima per capire il difetto. Probabile ritocco. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.