Cartilagine Costale di Banca IRCC

AndreaMagelli
AndreaMagelli
15 feb 2019 · Ultima risposta: 14 ago 2019

Buongiorno Sono Andrea da Prato. A causa di precedenti interventi chirurgici ho avuto la distruzione delle strutture interne delle fosse nasali e per la loro ricostruzione il chirurgo plastico ospedaliero ha consigliato di fare su più step degli innesti sotto-mucosa di Cartilagine Costale da cadavere. Io ho un po' paura riguardo a questo materiale usato. Non è a rischio di infezione e rigetto? Alla fine è un materiale di un'altra persona. E' un materiale stabile a lungo termine o si riassorbe? Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

la cartilagine non dà problemi,segua il suo chirurgo
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Salve, la cartilagine di banca funziona egregiamente, il prelievo di una parte di Costa non presenta però particolari problemi; una piccola cicatrice e la zona moderatamente dolente per qualche giorno.
Salute

7 sedi di Bologna, Grosseto, La Spezia...

Concordiamo coi colleghi, ma è anche possibile eseguire un prelievo di costa autologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissimo Andrea, la cartilagine eterologa bovina o umana è, ovviamente sterilizzata e de-allergenizzata. Pertanto il rischio di infezione o di rigetto è veramente molto basso ! C’è, invece, la possibilitdi riassorbimento ( sia pure parziale).
Dott.Paolo Paccoi,Roma

non si impressioni per il cadavere: l'osso viene trattato e non solo è sterile, ma perde ogni caratteristica genica. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Chirurgia ricostruttiva
5 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente