Buongiorno Sono Andrea da Prato. A causa di precedenti interventi chirurgici ho avuto la distruzione delle strutture interne delle fosse nasali e per la loro ricostruzione il chirurgo plastico ospedaliero ha consigliato di fare su più step degli innesti sotto-mucosa di Cartilagine Costale da cadavere. Io ho un po' paura riguardo a questo materiale usato. Non è a rischio di infezione e rigetto? Alla fine è un materiale di un'altra persona. E' un materiale stabile a lungo termine o si riassorbe? Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità
la cartilagine non dà problemi,segua il suo chirurgo
saluti
nicola catania
Salve, la cartilagine di banca funziona egregiamente, il prelievo di una parte di Costa non presenta però particolari problemi; una piccola cicatrice e la zona moderatamente dolente per qualche giorno.
Salute
Concordiamo coi colleghi, ma è anche possibile eseguire un prelievo di costa autologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissimo Andrea, la cartilagine eterologa bovina o umana è, ovviamente sterilizzata e de-allergenizzata. Pertanto il rischio di infezione o di rigetto è veramente molto basso ! C’è, invece, la possibilitdi riassorbimento ( sia pure parziale).
Dott.Paolo Paccoi,Roma
non si impressioni per il cadavere: l'osso viene trattato e non solo è sterile, ma perde ogni caratteristica genica. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.