Ho fatto la rinoplastica 3 anni fa perché avevo il naso leggermente gobbo, il mio chirurgo oltre a togliermi la gobba aveva deciso di restringere la punta del naso. La punta del naso dopo due anni si era leggermente sgonfiata mostrando in evidenza due cartilagini che spuntavano proprio dalla punta del naso quasi frontalmente. Ho deciso di sottomettermi nuovamente per rimuovere le cartilagini per via dell’estetica. Sono ormai passati più di sei mesi con naso leggermente gonfio, ma da pochi giorni notai un altra cartilagine che spunta leggermente. Mi chiedo se va rifatto l’intervento oppure la cartilagine riesce a rimettersi a posto? È importante operare perché possa man mano che si sgonfia il naso, essere sempre più visibile? Grazie in anticipo Alessandra
OCCORRE UNA VISITA DIRETTA PER DARLE UN PARERE,SI FACCIA VISITARE
SALUTI
NICOLA CATANIA
senza una visita cosa le possiamo dire??
occorre una visita, per difetti di piccola entità può ricorrere a un rinofiller
La sua situazione andrebbe valutata di persona. Difficile dare un consiglio in questo modo
È difficile dare risposte personali ai problemi di una rinoplastica perchè in questa rubrica nessun medico visita il paziente; in linea generale posso dire che una punta nasale operata due volte necessita almento di 18 mesi per assestarsi completamente e che prima di tale epoca ogni intyervento chirurgico è inopportuno; al contrario esistono oggi dei rinofiller che possono essere usati anche sulla punta per smussare piccole irregolarità come quelle descritte.
Così alla cieca potremmo offrirle solo consigli incongruenti e banali
Senza una visita non si può decidere nulla. Saluti
occorre la visita. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.