Buongiorno. Ho eseguito un intervento di rinoplastica più di 2 anni fa, avevo un naso lungo e sebbene abbia sempre un po' riscontrato questo problema di gonfiore sul lato sinistro del naso dopo l'operazione ho aspettato qualche mese affinché si sgonfiasse. Continuo a riscontrare questa parte laterale del naso come se fosse 'schiacciata', o non fissata nel modo giusto, non si percepisce affatto di profilo, solo 3/4 e frontalmente. Inoltre dalla parte sinistra del naso, in cui riscontro questo appiattimento ho spesso difficoltà a respirare. È la mia incapacità perenne di accettarmi o è davvero un problema che sussiste sperando di poter risolvere?
Problema estetico e funzionale di solito coincidono. Bisognerebbe effettuare una visita e verosimilmente ripetere una TAC.
Senza una visita diretta è molto difficile risponderle. Trovi un bravo otorino e faccia un consulto
Gentilissima,
Con ogni probabilità, da quella parte è stata tolta cartilagine triangolare in eccesso, col risultato di causare (durante l’inspirazione) un collasso valvolare . Si può tranquillamente ovviare all’inconveniente,tranquilla!
Saluti,dott.Paolo Paccoi,Roma.
Gent.ma utente, l'ideale sarebbe eseguire una visita con il fine di valutare, anche "toccando" la zona che le pone disagio. Potrebbe essere una cicatrice interna, come potrebbe essere altro. Con delle fotografie non sempre è facile comprendere.
Cordiali saluti
occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Salve, dalle foto sembra che le cicatrici interne e la ridotta capacità respiratoria nasale stiano creano trazione sulle narici collassandole, il che avviene di solito negli anni successivi, a lei troppo rapidamente. Le consiglio di considerare le tecniche mini invasive della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica.
Buongiorno sarebbe opportuna una visita o anche un videoconsulto a distanza prt poterle rispondere
occorre una visita per fare una diagnosi prima e poi una corretta terapia
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.