Dopo 2 mesi dalla rinoplastica, avantieri, viene via dall'incavo superiore di una narice una crosta enorme. Da quel momento inizio a sentire puzza di marcio, effettuo lavaggi con fisiologica e tamponi con cotton fioc e acqua ossigenata, così per 1 giorno la puzza è sparita ma oggi è tornata. Al momento non posso vedere il chirurgo, vorrei sapere cosa potrebbe essere?
faccia un tampone nasale,perchè sicuramente ci sarà un'infezione
saluti
Nicola Catania
È consigliabile una terapia antibiotica anche a largo spettro se non riesce ad effettuare un tampone. Prenda per una settimana Augmentin e poi si faccia visitare dal suo chirurgo.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Buongiorno,
Il cattivo odore potrebbe essere dovuto ad una infezione. Le consiglio pertanto di fare un tampone nasale con antibiogramma e portare l’esito al suo chirurgo che, in base al risultato dell’esame, le darà una cura antibiotica mirata. Nel frattempo i lavaggi con acqua fisiologica vanno bene.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Continui a fare lavaggi con soluzione fisiologica, meglio se non usa cotton fiock per il momemto
Continui con i lavaggi e metta anche una pomata con antibiotico, se l’odore persiste anche dopo 7 gg bisogna farsi vedere dal suo medico.
Premesso che è difficile dare dei consigli senza una accurata visita, sarebbe bene valutare se vi è una infezione e quindi un trattamento antibiotico. In attesa del suo chirurgo consulti uno specialista ORL del posto.
Cordialità Dr. M. Scutari
serve una visita.
un cordiale saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.