Salve mi chiamo Giuseppe e da molti anni o un problema al setto nasale che essendo storto dato a un trauma da bambino o dei problemi a respirare e in più mi dà problemi di raffreddore mi cola sempre il naso. Sono passato da dottori e dottori mi fanno visite prove allergiche tach ecc. Non trovano allergie solo il setto nasale storto ma non mi fanno operare. Non so quello che devo fare, ho problemi ma nessuno riesce ad aiutarmi. Mi potreste indirizzare da qualcuno che può farlo? Grazie
Nel suo caso, per rendere uguali le narici, è sufficiente un piccolo intervento in a.l.( anche ambulatorialmente) della durata di 10’. Niente di trascendentale,mi creda!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
non si può darle nessun consiglio senza vederla
saluti
nicola catania
Le consigliamo una valutazione preliminare con un otorinolaringoiatra e/o con un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si rechi a visita da un chirurgo plastico esperto
per prima cosa deve effettuare una visita presso uno specialista in Chirurgia Plastica che si occupi anche di aspetti funzionali della respirazione il quale poi le prescriverà un esame TAC per lo studio preoperatorio del suo problema. Se desidera la aspettiamo presso il nostro centro di Milano.
si valuterà se necessario effettuarlo dopo i 18 anni
4 anni sono oggettivamente pochi pochi per mettere le mani sul setto nasale deviato. Se è presente una condizione di reale insufficienza respiratoria nasale, a quell’eta si può intervenire sui turbinati nasali inferiori ( decongestionandoli con le radiofrequenze), eventualmente associando questa metodica ad adenoidectomia.
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Lasci perdere, il tutto verrà eventualmente rimandato al compimento della maggiore età.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Mamme lasciate in pace i vostri bambini! Questa operazione si farà nel caso a 18 anni. Dr.Peroni Ranchet
Attenda ed Bbua fiducia nel collega. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Se ha fatto l’intervento recentemente , ciò che riferisce è perfettamente normale! Deve solo pazientare ed attendere che madre natura faccia il suo corso!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Buongiorno , in seguito a visita otorinolaringoiatra a causa di problemi respiratori che mi affliggono sopratutto di notte , ho deciso di effettuare una settoplastica funzionale (non ho nessun problema estetico) poiché le cure con i medicinali non risolvono il problema. Tra gli esami preparatori , ho effettuato una tac che rileva: - lieve deviazione destroversa del setto - ispessimento mucoso del turbinati destro specie nella parte inferiore - non evidente significativa ostruzione nasale
Cosa significa questa ultima frase? Che il mio problema non necessita di un intervento chirurgico ?
Eppure il medico che mi ha visitato, mi ha spiegato che la situazione con gli anni potrebbe peggiorare e l intervento chirurgico e' la sola soluzione ai miei fastidi. Cosa devo fare? Seguire il consiglio del medico oppure no? Grazie
Chieda al suo otorino di fiducia perché serve una visita ed un colloquio personale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.