Buongiorno, sono stata operata il 3 febbraio per eliminare un piccolo gibbo sul dorso del naso. Mi hanno rimosso i tamponi il pomeriggio stesso e il gessetto dopo una settimana (10 febbraio). Il naso era molto gonfio sul dorso, un infermiere mi ha messo i cerottini e mi ha detto di toglierli dopo un paio di giorni. Leggo ovunque che i cerottini devono essere tenuti almeno una settimana, cosa devo fare? È vero che bisogna sempre ascoltare le indicazioni, ma mi sembra così strano tenerli così poco, è ancora tanto gonfio. Posso toglierli o è meglio se aspetto? Grazie.
I cerottini servono per contenere l'edema e quindi favorire una cicatrizzazione meno spessa. Li tenga fino a quando si rende conto che sono diventati "larghi". Strano, però, che il chirurgo non l'abbia seguita personalmente....
Gent.ma Martina,
i cerotti li tenga una settimana e poi ritorni dal suo chirurgo.
È tutto nella normalità.
Cordiali saluti,
Dott. Patrizio Cardone
La cosa migliore è ascoltare il suo chirurgo ! Saluti.
Dr. Francesco Aji Vicenza
i cerotti servono a contenere il gonfiore, ma non cambiano il risultato nel lungo periodo. Dr.Peroni Ranchet
Ascolti solo le indicazioni del suo chirurgo e non legga altro!
I cerotti nn cambiano nulla al risultato dell intervento ormai .... deve solo aspettare che passi il gonfiore post operatorio. Era più importante quel gesso come lo chiama lei ... ma 2 cerottini nn cambiano proprio nulla .
Saluti
Segua le
Indicazioni del chirurgo
segua l'indicazioni del suo chirurgo
saluti
nicola catania
Seleziona un'altra provincia per visualizzare altri specialisti in Rinoplastica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.